shinystat spazio napoli calcio news Zola: "Importanti i duelli individuali, la spunterà chi è più cinico ed attento"

Zola: “Importanti i duelli individuali, la spunterà chi è più cinico ed attento”


Zola: "Il Napoli sarà sotto pressione domani ma è l'unica che può contendere il titolo alla Juve"L’ex giocatore e bandiera del Napoli Gianfranco Zola, è intervenuto a Sky Sport durante la lunga maratona di avvicinamento al big match di stasera contro la Juventus, per parlare della delicatissima gara. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Ho vissuto tantissimi Napoli-Juventus, sicuramente è una partita unica per i partenopei, sempre molto sentita. Mi ricordo che era un match che caricava gente e giocatori, che metteva di fronte due big del campionato. I miei ricordi più belli sono legati alla Supercoppa, quando battemmo i bianconeri per 5-1. Non giocai quella gara ma fu spettacolare come intensità ed emozioni. Un’altra la perdemmo a Torino, fu molto sfortunata ed il risultato ci lasciò un’amarezza unica. Non so se meritare un posto nella classifica dei quattro giocatori più importanti del Napoli di sempre insieme a Maradona, Careca e Cavani. Fa piacere essere accostato a dei mostri sacri del genere ma credo che ci siano anche altri giocatori che hanno fatto la storia come Ciro Ferrara, una vera bandiera. Cavani in questo momento è uno dei giocatori più forti in Italia, uno dei pochi fuoriclasse che ci sono rimasti, un attaccante moderno che farebbe grandissime cose anche in Spagna. Quello di stasera sarà un match importante ma non credo sia decisivo, sarà fondamentale in termini di sicurezza e morale, non per lo Scudetto. Da allenatore, vedo due squadre con un modulo a specchio ed in questo caso i confronti individuali faranno la differenza, la spunterà chi è più attento, motivato ed in forma. La Juve sicuramente sta bene ed ha più esperienza in merito, può permettersi di attendere gli  avversari ed il Napoli potrebbe avere qualche problema, esprimendosi al meglio quando la squadra che ha di fronte li attacca. Sarà interessante vedere le soluzioni tattiche che i due allenatori adotteranno anche in fase di svolgimento. Il mio Watford sta giocando bene ma al momento non so cosa preveda il mio futuro, chissà se un giorno tornerò in Italia. Adesso sto benissimo qui ed in questa società, sono motivato ed ho constatato di aver fatto grandi passi in avanti. Un pronostico? La vittoria del Napoli ovviamente”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl