Mazzarri a Sky: “Meritavamo di vincere, soprattutto nel secondo tempo. Il nostro obiettivo è fare bene fino alla fine”

mazzarriAl termine della partita è intervenuto ai microfoni di Sky Walter Mazzarri. Questo è quanto messo in evidenza da SpazioNapoli:

Giudizio su questo pareggio? Sono contento di come ha giocato la mia squadra. Mi dispiace del risultato perché nel secondo tempo avremmo meritato di vincere, abbiamo avuto più occasioni della Juve”.

Con questo pareggio finisce il sogno? “Noi facciamo qualcosa di fenomenale e lo faremo fino alla fine. Proveremo sempre a vincere”.

Quale occasione rimpiange? “Forse con la Sampdoria o Inter, ma anche quella di oggi. Dopo aver cambiato modulo abbiamo creato di più nel secondo tempo. Basta pensare alla nitida occasione sprecata da Dzemaili. E’ un periodo che ci gira male. Insomma se non perdavamo questi punti la situazione sarebbe stata diversa”.

Come giudica l’operato di Orsato? “Io non parlo dell’ arbitro. Di occasioni per vincere ne abbiamo avute, quindi a prescindere da errori arbitrali, la partita si poteva chiudere”.

Come ha percepito il gioco di ambo le squadre? “Abbiamo creato molto e nel secondo tempo abbiamo creato di più noi”.

Parliamo di tattica? “Ho cambiato modulo perché volevo vincere la partita. E i terzini spingevano di più con un centrocampo più solido. Infatti nel secondo tempo abbiamo avuto più possesso palla”.

Avere un grande come Cavani vi ha portato a non valutare valide alternative in attacco? “Allora Inler ha fatto cinque goal, Hamsik quattro, Dzemaili uno. Loro hanno dei fuori classe come Marchisio e Vidal, però il loro gioco è diverso dal nostro. Noi finalizziamo soprattutto per Cavani e Hamsik”

E’ problematica la gestione di Pandev e Insigne? “Si rispettano e sono entrambi importanti. Sono staffette che aiutano a far crescere la squadra”.

Ci crede ancora in un “miracolo? “Io credo che se ci girano meglio le partita, si può fare meglio, perché si gioca bene. Ci proviamo fino alla fine”.

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri a Sky: "Meritavamo di vincere, soprattutto nel secondo tempo. Il nostro obiettivo è fare bene fino alla fine"

Impostazioni privacy