Lazio-Napoli 1-1, le pagelle di SpazioNapoli – Campagnaro monumentale, delude l’attacco

campagnaro

De Sanctis 5,5 Non può nulla sul gol nè sui pali che salvano il Napoli, ma quei maledetti rilanci!!! Sull’1-1 l’assedio del Napoli si blocca davanti ai suoi fiacchi rinvii.

Campagnaro 7,5 Gol sensazionale, alla Cavani, ciliegina sulla torta di una prestazione tosta in copertura e di qualità in fase di possesso. E’ stata veramente una buona idea privarsene da giugno?

Cannavaro 4 Purtroppo non si può dare altro voto alla prestazione del nostro capitano. Si perde clamorosamente Floccari sul gol, poi concede a Lulic una palla comoda per il 2-0 (sprecata) e infine lascia ancora solo di svettare Floccari nel finale, con palla che si stampa sulla traversa. Forse è ora che il mese di inattività si fa sentire.

Gamberini 6 Sempre onesta la sua prestazione, non commette nè errori banali come Cannavaro nè si fa notare positivamente come Hugo.

Mesto 5 Sulla sua fascia il Napoli non sfonda mai, viene sempre incalzato da Radu e non trova mai lo spunto giusto. (Dal 55′ El Kaddouri 5,5 Si fa subito notare dopo 5 secondi per una bella azione con tiro, poi quasi solo il buio. Unico lampo, e menomale!, il corner per l’acrobazia di Campagnaro)

Inler 5 Riscatta solo nel finale, con due missili dalla distanza molto pericolosi, una prestazione a dir poco scialba. Non riesce mai a dare ordine al centrocampo nè a imporre il fisico come lui sa fare. Forse in calo atletico.

Behrami 5,5 Nella confusione che regna nel primo tempo a centrocampo nel Napoli le sue caratteristiche di certo non sono d’aiuto, anche se si fa notare per qualche ottimo recupero difensivo. (Dal 45′ Insigne 7 Quarantacinque minuti di paura per la difesa biancoceleste. Quando prende palla sulla sinistra riesce quasi sempre a saltare l’uomo, peccato solo non trovi mai la giocata veramente vincente)

Zuniga 5,5 E’ quasi sempre raddoppiato, perciò il suo gioco di finte e controfinte risulta inutile sin da subito. Gran cross per la traversa di Cavani, poi poco altro. (Dall’80’ Calaiò s.v.)

Hamsik 6 Partita lontana dai riflettori per Marek. Nel primo tempo, con una Lazio assatanata, tocca pochi palloni, nella ripresa è costretto dai cambi ad arretrare il proprio raggio d’azione, senza però mai dimenticarsi come bisogna dare ordine e geometria al centrocampo.

Pandev 5 Troppo a sprazzi il macedone, non è un riferimento stabile per i proprio compagni. Poi, nel caos tattico della ripresa, perde la bussola e si spegne.

Cavani 6 Il suo l’aveva fatto, ma una traversa ed un Lulic inaspettato gli tolgono per due volte la gioia del gol. Forse un po’ troppo defilato nella ripresa, ma va detto che la Lazio si difende bene a centro area.

Mazzarri 6 L’impostazione tattica di Petkovic sorprende sin da subito Walter, ed il Napoli ci mette un po’ a capire bene come mettersi in campo. Peccato che nel mentre si era già sotto di 1-0 e costretti a rincorrere. Nella ripresa le tenta tutte e alla fine il gol arriva nella maniera più inaspettata.  Doppio segnale positivo che la squadra ci sia dal punto di vista mentale (ottima reazione nella ripresa) e fisico (alla lunga la Lazio cede il passo).

Home » Copertina Calcio Napoli » Lazio-Napoli 1-1, le pagelle di SpazioNapoli - Campagnaro monumentale, delude l'attacco

Impostazioni privacy