Proteste a Fuorigrotta: Manifestazione sospesa, le squadre entrano regolarmente nell’impianto

20130202_11719_re4Un centinaio di persone legate al mondo dell’ippica napoletana, driver e dipendenti dell’ippodromo di Agnano, stanno protestando a Napoli.

I manifestanti occupano la rampa dello stadio San Paolo, la stradina che consente l’accesso delle squadre nel ventre dell’impianto dove stasera è in programma la partita Napoli-Catania. Sul posto ci sono anche una decina di cavalli. La protesta, che fa seguito a quella di ieri svolta a Roma davanti al ministero dell’Economia, è finalizzata allo sblocco degli stipendi e ha creato qualche intralcio al traffico nel quartiere di Fuorigrotta.

Sul posto ci sono due pattuglie di polizia: ma allo stato la protesta si svolge del tutto pacificamente. «Siamo stanchi – dice un driver – di aspettare: sono sette mesi che stiamo senza stipendio mentre i lavoratori dell’ippodromo di Agnano non prendono soldi da 8 mesi. Ora basta, intendiamo proseguire nella protesta a oltranza».

Alle 17,50 la protesta dei lavoratori dell’ippodromo di Agnano è stata sospesa e le squadre di Napoli e Catania hanno potuto normalmente entrare nel San Paolo in vista della partita di stasera.

Fonte e foto: “Il Mattino”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Proteste a Fuorigrotta: Manifestazione sospesa, le squadre entrano regolarmente nell'impianto

Impostazioni privacy