shinystat spazio napoli calcio news Mazzarri a Sky: "Non è stata fortuna il Napoli ha giocato bene. Pandev è stato il migliore in campo, ha servito lui tutte le palle goal a Cavani"

Mazzarri a Sky: “Non è stata fortuna il Napoli ha giocato bene. Pandev è stato il migliore in campo, ha servito lui tutte le palle goal a Cavani”


Mazzarri_1 Il Napoli comincia nel migliore dei modi questo nuovo anno di calcio, suggellando una splendida vittoria contro la Roma, che ospite al San Paolo, capitola per 4 a 1. Questo è quanto rilasciato da Mazzarri ai microfoni di SkySport 24:

“Prova di maturità stasera? No solo fortuna(dice con ironia).

Il clima si surriscalda in studio, perchè Mazzarri è inviperito dai vari commenti sentiti, che sminuiscono la prestazione degli azzurri. Per fortuna ritorna la calma, e risponde con maggiore serenità:

I valori della Roma come organico sono a livello della Juventus, perchè hanno dei singoli e delle qualità individuali che fanno la differenza, e arrivare a fare quattro goal è una grande impresa.

Perchè è cosi inviperito? Chiedo scusa. Forse non eravate voi. Ma comunque ho sentito commenti assurdi che affermavano che il Napoli ha giocato in maniera difensiva. In realtà io mi sono arrabbiato con i miei ragazzi perchè nel primo tempo abbiamo avuto tanto spazio e non siamo riusciti a sfruttarli a meglio. E’ ovvio che nel momento in cui la Roma attacca minacciosa dobbiamo giocare di difesa. Ma non è stato questo il gioco del Napoli.

Perchè i difensori giocavano più di tiri alti che bassi? Perchè si alzavano le zolle ed era difficile giocare a palla a terra. Se organizzavamo meglio il gioco da dietro potevamo fare altri goal

Pandev è stato il migliore? Esatto, ha i movimenti di gioco in testa. Tutte le palle date da Pandev a Cavani erano goal. Edy è diventato un top player a Cavani, perchè abbiamo creato un gioco di squadra che lo esalta.

Possiamo dire che oggi si riapre la corsa per il primo posto? Noi corriamo per noi stessi e spero che questi due punti ci vengano restituiti”.