La squadra a disposizione di Mazzarri, stasera il brindisi

allenamento-napoli-dnipro-colombo-fotocuomo_primoIl quartier generale di Castelvolturno riapre i battenti, per la ripresa degli allenamenti, questo pomeriggio dopo la lunga sosta natalizia. Assenti i sudamericani, compreso Cavani che dovrebbe rientrare domani sera per essere in campo mercoledì.
Unico in permesso straordinario: Lorenzo Insigne, che si sposa ed ha ottenuto l’esenzione. Mazzarri raduna tutti intorno a sé, farà un brevissimo discorso, per riordinare le idee e concentrarsi solo sul lavoro, poi via con corsa ed esercizi leggeri per riprendere confidenza con il lavoro atletico dopo otto giorni di stop.
Stasera, poi, il brindisi di Capodanno e le raccomandazioni del tecnico toscano di non fare troppo tardi nei festeggiamenti per il nuovo anno. Tabelle e piani personali in vista del big match del 6 gennaio con la Roma. Il pensiero è al rientro del Matador, di Zuniga e degli altri che arrivano dal Sud America. Non è mai facile riadattarsi all’Italia perché per argentini, uruguaiani, colombiani e via dicendo il problema è assorbire il doppio sbalzo di fuso orario e climatico di chi attraversa l’oceano: dalla calda estate sudamericana al freddo del litorale domiziano.
Frustalupi e Pondrelli hanno messo a punto un programma di lavoro sufficientemente sostanzioso grazie a una serie di doppi allenamenti il cui scopo sarà soprattutto quello di tirare a lucido la brillantezza e la velocità dopo che, nella prima parte della stagione, si era puntato soprattutto sui lavori aerobici e di forza. Papale, il preparatore dei portieri, baderà a De Sanctis, Rosati e Colombo.
Sarà anche l’occasione in questi giorni per rivedere all’opera alcuni giocatori delle giovanili che sono stati chiamati per completare l’organico.

Fonte: Il Mattino

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La squadra a disposizione di Mazzarri, stasera il brindisi

Impostazioni privacy