Roggi: “Titolare col Pescara? Per Mesto conta farsi trovare sempre pronto”

Intervento a Radio Crc per il procuratore di Giandomenico Mesto Moreno Roggi che ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di domenica contro il Pescara. Ecco quanto dichiarato: “Non so se contro il Pescara Mesto giocherà dal primo minuto o se lo farà successivamente, per il mio assistito è importante solo farsi trovare pronto ogni volta che Mazzarri lo chiama in causa.
Perin? Grandi errori non li ho visti. Piuttosto la difesa del Pescara costringe il portiere ad essere sempre parte attiva. Se domenica dovesse giocare Pelizzoli contro il Napoli, sono certo che Perin farà il tifo per lui vista la grande amicizia tra i due portieri. Quando una squadra non va bene, gli errori dei portieri vengono visti con occhi poco lucidi.
Domenica credo che sarà il Napoli a dettare i tempi. Attenzione alle folate offensive del Pescara che in contropiede può dar fastidio vista la velocità e la tecnica dei calciatori abruzzesi”.

L’avvicendamento con Mesto per Maggio dovrebbe essere visto sotto un’altra luce, senza fare drammi per un eventuale periodo di riposo. Le ultime prestazioni dell’esterno partenopeo e della nazionale italiana sono parse ai limiti della mediocrità, e da questo aspetto si è potuto notare un calo psicofisico alquanto evidente, dovuto da diversi fattori, uno su tutti una passata stagione vissuta ai limiti delle cinquanta partite stagionali, con picchi di tre gare per settimana. A tutto questo è coinciso l’arrivo in squadra dell’ex genoano che, pian piano, è riuscito ad inserirsi a buoni livelli, fino a conquistarsi la fiducia per un probabile posto da titolare. Del resto Mazzarri lo conosce dai tempi di Reggio Calabria. è questo è stato uno degli aspetti che lo ha convinto a spingere la società ad ingaggiarlo. Gli uomini di fiducia sono uno dei principi cardini della squadra di Walter, ed il Napoli è forgiato sulle certezze che il mister ha costruito nel tempo. Che Mesto diventi una di queste? Vedremo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roggi: "Titolare col Pescara? Per Mesto conta farsi trovare sempre pronto"

Impostazioni privacy