Bruscolotti: “Sotto il profilo tecnico il Napoli non è inferiore al Dnipro.Aronica? non può essere condonnato a vita”

E’ la partita giusta per risollevare la squadra di Mazzarri reduce dalla sconfitta di Bergamo e dal pareggio col Torino maturato negli ultimi minuti di gioco. Il Napoli gioca questa sera alle 19 al San Paolo contr il Dnipro in questa quarta giornata dei gironi di Europa League. Gli azzurri sono sembrati un po’ in affanno ultimamente. Forse la stanchezza, forse solo un momento di appannamento, forse il fatto di avere una rosa di giocatori non completa, priva di alternative valide ai titolari. In Europa League poi si sentono ancora le sconfitte in Olanda con il Psv Eindhoven e quella in Ucraina proprio con il Dnipro. Sconfitte pesanti dopo la bella vittoria nella prima giornata contro la formazione svedese dell’Aik Stoccolma. Mazzarri dovrebbe schierare anche alcuni titolari in quest’incontro a cominciare da Cavani, un modo per cercare di inseguire quella qualificazione ancora alla portata degli azzurri. Per parlare di Napoli – Dnipro abbiamo sentito Giuseppe Bruscolotti. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.

 

Cosa si aspetta da Napoli-Dnipro? Il Napoli dovrà giocare per la vittoria, penso che questo sarà il leit motiv dell’incontro.
“La squadra diretta da Mazzarri è sembrata un po’ in affanno in queste ultime partite: bisogna preoccuparsi? No, credo che un periodo di appannamento ci possa essere durante una stagione. Ci possono essere delle partite in cui non si gioca al massimo, ed è una cosa che sta succedendo anche alla stessa Juventus”.

Mazzarri è intenzionato a schierare anche alcuni titolari per inseguire la qualificazione in Europa League. Cosa ne pensa?
“Penso che essendo in gioco la qualificazione Mazzarri abbia optato per questa scelta, e molto probabilmente schiererà un attacco con Cavani ed Insigne”.

Ci sarà appunto anche Cavani, giusto schierarlo e farlo giocare anche in Europa?
“Cavani è reduce da un infortunio e quindi ha avuto la possibilità di recuperare più degli altri giocatori. Credo che possa dare un contributo importante in quest’incontro”.

E verrà data fiducia anche ad Aronica, protagonista dell’errore che ha permesso al Torino di pareggiare domenica.
“Non credo che perchè un giocatore, in questo caso un difensore, commette un errore debba essere condannato a vita per questa sua disattenzione. Ha certamente la possibilità di recuperare e di rifarsi in un altro incontro”.

 

Dnipro a 9 ormai irrangiungibile, Psv a 4, Napoli a 3, Aik a 1, gli azzurri possono ancora centrare la qualificazione?
“Credo proprio di si, perchè in fondo le squadre che precedono il Napoli sono formazioni abbordabili e quindi possono essere sconfitte”.

Il Napoli però sembra una squadra quasi poco motivata in Europa?
“Finora è stato così, non ha dato molta importanza all’Europa League, ma credo che ci siano tutte le possibilità per invertire questa tendenza a cominciare da questa partita”.

Il suo pronostico?
“Il Napoli giocherà contro una squadra di buon valore tecnico, a punteggio pieno nel girone. Ci sarà il bisogno di rimettere in gioco la qualificazione. Come ho detto prima, c’è in ogni caso la possibilità di vincere, perchè sotto il profilo tecnico il Napoli non è inferiore al Dnipro”.

Fonte: Ilsussidiario.net

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bruscolotti: "Sotto il profilo tecnico il Napoli non è inferiore al Dnipro.Aronica? non può essere condonnato a vita"

Impostazioni privacy