Dopo Mazzarri: tutti gli uomini di SportMediaset

Seppur non sia ancora tempo di calciomercato, è bastata la disfatta di Bergamo, congiunta alle prestazioni deludenti in Europa League, per collocare Mazzarri sulla soglia della porta azzurra, con tanto di valigie al seguito, pronto a dire addio a Napoli e al Napoli.

Secondo quanto riferisce SportMediaset, infatti, il rapporto tra Mazzarri e De Laurentiis sarebbe giunto al capolinea, ragion per cui il patron azzurro starebbe già lavorando per conferire un volto, un’identità e un nome al successore del tecnico toscano sulla panchina azzurra.

Secondo la suddetta testata giornalistica, tra gli addetti ai lavori, viene da più parti rilevato ed anche con una certa incidenza, il desiderio di De Laurentiis di voler portare Massimiliano Allegri all’ombra del Vesuvio.

Mazzarri, pertanto, cederebbe il suo posto ad un altro livornese , che, tra l’altro, nella stagione ’97- ’98 ha anche vestito la maglia del Napoli, sotto la guida di Galeone, seppur nell’ambito di un’annata calcistica a dir poco sciagurata per gli azzurri conclusasi con la retrocessione in serie B.

Ipotesi, audace, suggestiva, plausibile e palpabile, giacché la situazione nella quale imperversa attualmente il Milan, difficilmente lascia presagire che nel corso del prossimo Campionato possa ancora esserci Allegri alla guida dei rossoneri.

Ma non finisce qui.

SportMediaset asserisce anche che De Laurentiis avrebbe in servo anche un piano b che prevede un possibile ritorno di interesse su Sannino, il quale sarebbe stato già contattato durante la scorsa estate, per consentirgli di subentrare al posto di Mazzarri , qualora fosse maturato il suo addio.

Sannino – secondo SportMediaset- sarebbe sempre e comunque gradito alla piazza partenopea, non solo per le sue origini campane, ma anche per il carisma e la preparazione di cui dispone.

E che fine farebbe Mazzarri?

Anche a questo quesito la testata giornalistica milanese ha fornito la sua risposta: assai quotata sarebbe un’esperienza all’estero, più Spagna che Inghilterra, ma attualmente il suo mercato è in ribasso; in Italia potrebbe finire sulla panchina della Roma se ci sarà un dopo Zeman a fine stagione.

Insomma, in attesa delle prossime clamorose bombe di mercato, non ci resta che attendere la fine del Campionato per scoprire quale pista saprà rivelarsi veritiera e quale, invece, è destinata ad essere tramutata ai posteri come l’ennesimo fuoco di paglia.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dopo Mazzarri: tutti gli uomini di SportMediaset

Impostazioni privacy