shinystat spazio napoli calcio news Giovinco lo spavaldo

Giovinco lo spavaldo


“Sconfitta con loro? Non prendo nemmeno in considerazione questa ipotesi. Non penso assolutamente a che conseguenze possano esserci in questo caso, non lo considero”. È spavaldo Sebastian Giovinco, e non ha paura di parlare ai microfoni di Tuttosport, giornale bianconero. È una lunga chiacchierata quella pubblicata sulle pagine del quotidiano sportivo torinese, in cui la “formica atomica” si esalta in vista della grande sfida con il Napoli.

Il Napoli, appunto. Tra i tanti temi trattati, infatti, escono fuori notizie interessati. E si viene così a sapere che, nelle varie giravolte del mercato, anche la società azzurra era interessata al fantasista in forza al Parma. Ma leggiamone qualche sprazzo…

Cavani è forte come…

«Come i grandissimi d’Europa. Attaccante moderno, all’altezza di Falcao che magari esalta di più perché gioca nella Liga».

Lei poteva finire al Napoli a un certo punto della sua carriera.

«Davvero potevo? (ride, ndr) Non so… Forse c’era stato un interessamento, ma non credo sia mai partita una vera trattativa. E comunque quell’interesse fa piacere».

Ma lei come si sarebbe visto a Napoli?

«Con la maglia azzurra, no? (ride, ndr)».

L’ambiente napoletano è tanto diverso da quello di Torino.

«Vero, ma non ci ho mai pensato seriamente, quindi…».

E’ più difficile per la Juventus giocare al San Paolo o al Napoli venire allo Stadium?

«Ormai è uguale. Fino a due anni fa era certamente più difficile per noi andare al San Paolo, ora lo Stadium ha pareggiato la situazione: mette pressione agli avversari. Ora è bello come al San Paolo».

E’ dura giocare lì?

«E’ dura ovunque. In tutti gli stadi la Juventus è messa sotto pressione: da Siena a Milano, da Napoli a Catania… Non esiste uno stadio facile per noi. E questo, sinceramente, mi rende orgoglioso».

Raffaele Nappi

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy