RILEGGI IL LIVE – Il Napoli getta via una grossa occasione, a Catania è solo 0-0

16:50 – Finisce il match dopo 2 minuti di recupero: il Napoli spreca una grossa occasione, in 11 contro 10 dal 2′, per vincere la partita. Un match dominato in lungo e in largo, senza però trovare i varchi giusti.

89′ – Il Napoli sbilanciatissimo lascia spazio al contropiede del Catania: su uno di questi Gomez punta Campagnaro e chiude sul palo!

87′ – De Sanctis miracoloso su Gomez! Destro appena dentro dentro l’area, il portiere si distende e smanaccia!

85′ – Ancora Vargas: destro dai 20 metri, centrale per Andujar.

83′ – Dentro Dossena per Maggio: Zuniga va a destra.

82′ – Ci prova anche Insigne su punizione: palla alta sopra la traversa.

80′ – Cross di Maggio che trova Vargas abbastanza libero: colpo di testa a botta sicura, ma Legrottaglie devia sulla traiettoria.

78′ – Niente da fare, tanto possesso palla ma non ci sono spazi per attivare gli attaccanti.

73′ – Giallo per Vargas, accusato di simulazione da Bergonzi. Nel frattempo nel Catania entra Castro per Almiron.

70′ – Botta di Hamsik: Andujar respinge a fatica!

65′ – Napoli a trazione anteriore: entra Eduardo Vargas, va fuori Salvatore Aronica. La difesa scala a 4 con Maggio e Zuniga esterni.

64′ – Giallo anche per Aronica: fallo su Bergessio lanciato in contropiede.

63′ – Altro cartellino giallo per i giocatori etnei: punito Almiron, che ferma irregolarmente Cavani. Decisione giusta.

60′ – Giallo per Legrottaglie per un fallo di mani al limite dell’area. Punizione dal limite per gli azzurri: ne esce fuori solo un calcio d’angolo.

57′ – Preme il Napoli, che prova a giocare in verticale: Insigne entrato bene nel match, ma si aprono pochi varchi tra le maglie etnee.

52′ – Cavani prova a superare Andujar con uno scavino da posizione defilata: bravo il portiere argentino a chiudere lo specchio della porta.

51′ – Spolli atterra Cavani al limite dell’area: punizione pericolosa per il Napoli ma Pandev non concretizza a dovere, mandando alto.

49′ – Mazzarri non contento della fase offensiva manda a scaldare Eduardo Vargas.

46′ – COMINCIA LA RIPRESA!!! Primo cambio nel Napoli, con Insigne che rileva Inler. Cambio anche nel Catania: fuori Izco, dentro Biagianti.

15:45 – Finisce 0-0 il primo tempo, dopo due minuti di recupero. Catania in 10 dal 2′ per espulsione di Alvarez. Napoli in costante possesso palla, senza riuscire a trovare gli sbocchi giusti. Qualche conclusione pericolosa dalla distanza e nulla più. Etnei pungenti in contropiede.

44′ – Bomba di Cavani col sinistro da fuori area: Andujar compie un grande intervento e smanaccia in angolo!

40′ – Potenziale doppia occasionissima per il Catania: Bergessio entra in area ma viene fermato da un grande Campagnaro. C’era solo Gomez libero dall’altro lato! Sul calcio d’angolo successivo, Spolli spizza di testa e palla che sfila di poco a lato!

38′ – Emerge anche il Catania: dopo una respinta corta di Campagnaro, Almiron ci prova col destro dal limite. Palla strozzata, a lato.

36′ – Sempre Napoli! Cavani dal limite dell’area si libera di un avversario, ci prova col sinistro ma la palla va altissima.

31′ – Botta di Cavani dai 20 metri! Andujar per poco non commette una papera e sulla ribattuta la difesa etnea spazza in fallo laterale.

29′ – Il Napoli fatica a trovare sbocchi: possesso palla costante. In una di queste manovre ci prova Dzemaili: il destro finisce di poco a lato.

24′ – Ancora Pandev protagonista: sinistro dai 20 metri, centrale però per Andujar.

22′ – Primo cambio nel Catania, che prova a ridisegnare la situazione dopo l’espulsione di Alvarez: entra Bellusci che si piazza come terzino destro, esce Barrientos.

21′ – Pandev prova a pescare Cavani in profondità: ancora Andujar attento, uscita bassa che anticipa il Matador.

19′ – Lancio di Dzemaili col contagiri che pesca Hamsik libero in area: controllo di petto troppo lungo per lo slovacco che permette ad Andujar un’uscita tranquilla.

17′ – Prima conclusione dell’incontro che porta la firma di Goran Pandev: palla che però finisce altissima.

16′ – Altro giallo: questa volta il colpevole è Inler, reo di aver simulato un fallo a metà campo.

12′ – Ancora nessuna occasione, nè da una parte nè dall’altra: il Napoli tiene in mano il pallino del gioco, il Catania attende e prova a colpire con le ripartenze.

8′ – Ancora cartellini che volano: questa volta il giallo è per Bergessio, ammonito per proteste. Chiedeva un fallo di mani di Cannavaro.

6′ – Altro cartellino: questa volta giallo per Zuniga, che ferma Barrientos irregolarmente. Forse Bergonzi troppo rigido in questo caso.

2′ – Pronti via! CARTELLINO ROSSO PER ALVAREZ!!! Il difensore del Catania ferma in maniera irregolare Cavani lanciato a rete, Bergonzi applica il regolamento ed estrae il rosso!!!

1′ – SI PARTE!!!

14:45 – Squadre in campo per il riscaldamento: gran caldo a Catania, stadio abbastanza gremito.

14:30 – Arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre:

CATANIA – Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez.

A disp.: Frison, Messina, Bellusci, Rolin, Capuano, Izco, Salifu, Sciacca, Ricchiuti, Doukara, Morimoto. All.: Maran.

NAPOLI – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani.

A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Fernandez, Mesto, Dossena, Behrami, Insigne, Vargas. All.: Mazzarri.

Arbitro: Bergonzi di Genova

14:15 – Benvenuti nel prepartita di Catania – Napoli, valevole per la quarta giornata di Serie A Tim. Fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio “Angelo Massimino”. Nel frattempo, ecco la formazione ufficiale del Napoli:


Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Il Napoli getta via una grossa occasione, a Catania è solo 0-0

Impostazioni privacy