Video – Crozza imita Conte per il suo prossimo programma, bianconeri ancora una volta stizziti

E’ un’annata disgraziata questa per il mondo bianconero, non certo per i risultati sportivi, ma per ciò che succede al di fuori del manto erboso. Bersagli preferiti di satira, stampa e gossip, il club più titolato d’Italia sta facendo i conti con una spietata campagna ironica, volta a sminuire le vicende e i personaggi del panorama calcistico juventino, letteralmente surclassati da polemiche che spesso vagano oltre la sfera strettamente calcistica.

E’ il turno di Antonio Conte, la cui parodia messa in scena da Maurizio Crozza, noto comico di L7, ha messo a nudo ancora una volta l’indole juventina, poco incline alla satira, inasprendo uno spot divertente, definendolo “penoso, stucchevole, un déjà vu mal riuscito“. Secondo il nostro modesto parere, il video è esilarante e rientra nei canoni di una decenza comica accettabile, senza eccessivi clichè, puntando più sulla originalità che sulla volgare enfatizzazione dei particolari.

Il video non è altro che la versione “humor” della conferenza stampa andata in scena il 23 Agosto, quando Conte si lasciò andare ad accuse verso la magistratura, usando toni e gesti rimasti nella mente di tutti. Facciamo ancora parte di quella schiera di persone che credono nella satira come vincolo distensivo delle vicissitudini quotidiane, per comprendere e convivere al meglio ciò che avvilisce, seppur in toni puramente sportivi, le vicende calcistiche a cui il popolo italiano è tanto legato. Siamo sempre più convinti che l’umorismo rappresenti il passo che precede la saggezza.

Ecco il simpatico spot mandato in onda da L7: [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=TKLbeTb6e1Q&feature=player_embedded’]

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Video - Crozza imita Conte per il suo prossimo programma, bianconeri ancora una volta stizziti

Impostazioni privacy