shinystat spazio napoli calcio news La coppia che non vuole.."scoppiare"

La coppia che non vuole..”scoppiare”


Per un attimo intendiamo metterci nei panni del tifoso, o almeno cerchiamo di comprenderlo: l’ eterna diatriba a distanza tra Mazzarri ed Aurelio De Laurentiis sembra essere un film già visto e che dura da tre anni intervallato da piccole pause benefiche ed abbracci che a volte sembrano un tantino “costruiti”, fatti più per il bene del Napoli( ed è questo ciò che il tifoso desidera) piuttosto che per una convivenza tranquilla.

Le scintille non mancano mai se consideriamo i forti caratteri di questi due personaggi, a volte un po’ permalosi, in altri casi quasi irascibili ma sempre impegnati costantemente per migliorare il loro prodotto, il loro giocattolo con la speranza di farlo diventare perfetto o quasi..

Intanto il binomio ha portato ottimi risultati in questi tre anni ed un vero e proprio salto di qualità da parte della società azzurra con una esponenziale risalita nelle classifiche europee e dunque nel calcio che conta: ciò va quindi riconosciuto ad entrambi visto che è sempre difficile operare e soprattutto creare  un ciclovincente in campionati così difficoltosi.

La “coppia che non vuole scoppiare” si trova ad un bivio: continuare quest’ ascesa inaspettata da tutti nel 2009 o all’ improvviso fermarsi in maniera mediocre su certi standard senza far schizzare un processo di evoluzione che è in auge tuttora nonostante qualche mugugno silenzioso del tifoso passionale che chiede ora uno sforzo ancor più grande, vale a dire il tricolore.

Noi non sappiamo se questo matrimonio continuerà anche l’ anno prossimo dato che il tecnico toscano è in scadenza contrattuale ed è libero di non rinnovare con l’ entourage partenopeo nonostante una sorta di promessa di sedersi presto a tavolino per un prolungamento( sarà vero..?) ma conosciamo la voglia di stupire di entrambi i personaggi, spesso anche con colpi ad effetto, a sorpresa, che possono risultare, a volte, anche positivi..dipende dai punti di vista e da che proiezione decidiamo di analizzare questa situazione.

Resta il fatto che nonostante le incomprensioni tra i due il sodalizio è ancora vincente: il tifoso chiede un ulteriore sforzo, una spinta propulsiva dei due personaggi in questione affinchè tutto possa confluire in risultati che permetterebbero al Napoli di riscrivere, come ai bei tempi, la storia del calcio..

Ai posteri l’ ardua sentenza..

 

 

Luca Amato

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl