Nuova maglia Juve, qual è il messaggio?

Ennesima ambigua decisione della dirigenza bianconera, che continua imperterrita ad avvalorare tesi e a minare decisioni archiviate e sorpassate da tempo, con atteggiamenti e messaggi velati che non fanno altro che continuare ad alimentare polemiche e a mantenere vivi sospetti e veleni che andrebbero una volta e per tutte messi da parte.

Questa volta, ad allungare le ombre di calciopoli, ci sarà la nuova maglia ufficiale della Juventus, che, vedendosi respingere la possibilità di mettere le famigerate “tre stelle” a simboleggiare i 30 titoli vinti, riporterà al loro posto una scritta che non mancherà di destare ulteriori polemiche: “30 sul campo“, a discapito dei due campionati che le sentenze post-calciopoli hanno annullato e che tutt’ora gridano vendetta e non sembrano trovar pace né nella mente dell’entourage bianconero, né tanto meno  in quella dei tifosi juventini, che si ostinano a portare avanti la tesi dell’ingiustizia e dell’oltraggio subito.

Ora, con buona pace delle sentenze archiviate e delle sanzioni comminate, ci sembra eccessivo e deletereo per l’immagine della società bianconera ricorrere a tali mezzi, alquanto bizzarri, che vagano sulla sottile linea della frustrazione, carichi di rancori e amarezze che dovrebbero oramai appartenere ad un retaggio del passato. Una frase come quella, riportata sul petto con fierezza e indomita necessità di rimembrare l’ingiustizia sportiva subita, ci sembra una reazione un po’ troppo “ultras“, riportando un messaggio che nasconde una pericolosa novità e che potrebbe dar seguito ad analoghe iniziative che toccherebbero la soglia del ridicolo. E’ ancora fervido nella mente di tutti il ricordo di una dirigenza abituata a ben altri atteggiamenti, volendo riportare alla mente le gesta dell’avvocato Gianni Agnelli, uomo di potere ma anche di buon senso, capace di saper gestire in maniera equilibrata e senza eccessi, accettando i verdetti con senso critico, ironia e nulla più. E’ proprio vero che il tempo passa per tutti…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuova maglia Juve, qual è il messaggio?

Impostazioni privacy