Ti Amo Napoli: la canzone e l’evento che ha conquistato il pubblico partenopeo

“Ti amo Napoli” è un omaggio, una dedica speciale ad una città  e ad una squadra di calcio uniche al mondo.

L’EVENTO- Con la collaborazione tra quattro artisti d’eccezione, Nando Misuraca, Clementino, Gianni Conte e Umberto Bellissimo, è nata quella che può essere definita un’operazione  artistico-sociale al 100% napoletana. Il concerto che si è tenuto il 1 maggio, immediatamente dopo la gara tra il Napoli e il Palermo, nel piazzale distinti dello stadio San Paolo, è stata la grande coronazione di questo esperimento artistico: più di 500 persone hanno partecipato all’evento e si sono trovate coinvolte in uno dei momenti di aggregazione che solo la città di Napoli riesce ad avere grazie alla solarità, all’iniziativa e alla passione che contraddistingue il popolo partenopeo. L’evento  è stato coordinato interamente online, attraverso i maggiori canali di informazione e attraverso i più importanti social network come Facebook e Twitter ed ha goduto del supporto artistico del dj-set Vincent Martini e del vocalist Marco Pisacane.

IL VIDEO – Il video, invece,  montato a regola d’arte con le più belle immagini del concerto, della città e dei tifosi napoletani, ha avuto come testimonial e promoter il grande Renzo Arbore che ha invitato i napoletani a sostenere l’intero progetto “Ti Amo Napoli”. Ed infatti Ti Amo Napoli non è solo una canzone o un momento di aggregazione ma diventa anima dell’intera città: la partecipazione di artisti così differenti tra loro vuole rappresentare nella sua interezza una città complessa e artisticamente eterogenea.

GLI ARTISTI – Nando Misuraca (Premio Troisi, premio Pigro- Ivan Graziani), Clementino (rapper famoso per il suo nuovo album Rapstar in collaborazione con Fabri Fibra), Gianni Conte (Cantante solista dell’orchestra italiana di Renzo Arbore) e Umberto Bellissimo (attore di cinema e teatro tra i più grandi dell’attuale panorama italiano) hanno saputo dar voce, con la loro canzone, ad un’intera città. Il testo della parte recitata da Umberto Bellissimo, invece, è stato scritto da Maurizio De Giovanni, scrittore e vanto dell’intero patrimonio culturale partenopeo con il suo best-seller “Ti racconto il 10 Maggio”.

Grazie al grande successo dell’evento tenutosi al San Paolo e al grande favore di pubblico che la canzone ha ricevuto, Ti Amo Napoli diventerà, nel prossimo futuro, un album ed uno spettacolo teatrale in 4 tempi per omaggiare, con ancor più vigore ed entusiasmo, la città di Napoli, i Napoletani e questa squadra di calcio che ormai fa parte, in tutto e per tutto, del patrimonio partenopeo.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ti Amo Napoli: la canzone e l'evento che ha conquistato il pubblico partenopeo

Impostazioni privacy