shinystat spazio napoli calcio news Napoli, ristrutturazione a centrocampo

Napoli, ristrutturazione a centrocampo


Dopo il summit tra presidente e tecnico, di cui tutti conosciamo l’esito, è  stato decretato un verdetto, essenziale per la costruzione di un Napoli realmente capace di puntare allo scudetto. Gli ordini fatti dal mister azzurro riguardano quattro acquisti di notevole importanza. Tra questi sarà sicuramente presente un attaccante, che dovrà rimpiazzare la cessione di Lavezzi, e un difensore centrale, per evitare performance come quella fatta nella buia notte londinese. Ma il reparto che dovrà sicuramente subire le maggiori mutazioni sarà il centrocampo, settore essenziale per il modulo di Mazzarri e necessariamente da rinforzare per effettuare il salto di qualità che i tifosi vogliono. Per questo il ds Bigon si è già messo all’opera e il vortice di nomi che circolano intorno alla società azzurra è molto variegato. Prima di tutto per poter ricostruire bisogna partire dalla base, in questo caso è formata dal duo granitico InlerGargano, quest’ultimo, però resta un’incognita perchè già nel mirino di alcuni club tedeschi tra i quali il Wolfsburg. Sulle fasce,  invece, a destra ci sarà il solito Maggio, mentre a sinistra date le offerte di Roma e Milan per Dossena già si pensa a Cissokho, vicinissimo al club di Castelvolturno. Ma non si  ferma qui il circolo vizioso del calciomercato, perchè ci sono altri  nomi che potrebbero tingersi d’azzurro, tra questi in ordine d’interesse appaiono: Lassana Diarra, 27enne centrocampista del Real Madrid, che però trova poco spazio nella rosa di Mourinho, Raul Meireles, 29enne centrocampista del Chelsea, anch’esso poco utilizzato da Di Matteo, Felipe Melo,29 annni attualmente al Galatasary e  Anatolij Oleksandrovyč Tymoščuk, 33enne giocatore del Bayern in cerca di nuovi club per ritornare titolare. Per ora è questa la quaterna giocata da Bigon per soddisfare le richieste di Mazzarri, sempre più deciso all’acquisto di giocatori ricchi di esperienza

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl