Napoli, club virtuoso: 176° al mondo come monte ingaggi

Napoli, club virtuoso: 176° al mondo come monte ingaggi

Il Napoli è il 176esimo team sportivo al mondo per monte ingaggi. Il dato arriva direttamente dagli Stati Uniti e più precisamente da una ricerca sui costi per salari delle società sportive realizzata da Espn Magazine e Sporting Intelligence, riportata anche da Il Napolista.

In questa speciale classifica, che vede coinvolte tutte le squadre del globo di ogni disciplina, ai vertici troviamo Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Chelsea, seguite al quinto posto dai Los Angelese Lakers, team della Nba. Completano la "Top Ten", in rigoroso ordine di spesa per ingaggi, i New York Yankees (baseball), il Milan, il Bayern Monaco, i Philadelphia Phillies (baseball) e l'Inter.

Per trovare il Napoli bisogna scendere fino al 176° posto, grazie ad un monte ingaggi totale di circa 32 milioni e 800 mila euro. Gli azzurri risultano essere l'ottava squadra italiana per salari corrisposti (alle spalle delle due milanesi, la Juventus, le due romane, Fiorentina e Genoa), seguiti addirittura dalla Sampdoria, che milita nel campionato di Serie B.

Fonte:  Napolitoday-Napolista 

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram