Romano: “Il 10 maggio 1987 resterà per sempre nei miei ricordi. Ero l’ultima scelta, ma non mi pesò”

Il 10 maggio a Napoli non è mai una data qualsiasi. Oggi infatti ricorre il 25esimo anno da quando gli azzurri vinsero il loro primo scudetto. Uno dei protagonisti della stupenda cavalcata partenopea fu sicuramente Francesco Romano che, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato di quei momenti magici vissuti con la maglia azzurra addosso. Ecco quanto affermato: “Gli anni passano, ma restano i ricordi. Quel 10 maggio di 25 anni fa fu il giorno della gioia di un popolo, non mi dimenticherò mai i tifosi napoletani e la gioia di Napoli”.

Sul suo approdo all’ombra del Vesuvio: “Il Napoli aveva una lista di calciatori da acquistare ed io ero l’ultimo, ma ciò non mi pesò. Venivo dalla serie B, giocavo nella Triestina e ciò fece dimenticare i miei inizi al Milan. Era rischioso puntare su un calciatore come me, ma non mi ha mai pesato la possibilità di prendere in mano una squadra. Arrivai il martedì e la domenica ero già a Roma in campo”.

Su Napoli attuale: “I risultati non arrivano nell’immediato ma col tempo. Bisogna continuare ad investire ed a costruire negli anni, solo così un progetto può essere vincente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Romano: "Il 10 maggio 1987 resterà per sempre nei miei ricordi. Ero l'ultima scelta, ma non mi pesò"

Impostazioni privacy