Juve a due vittorie dallo Scudetto. Lazio dal terzo al sesto posto in un colpo solo

Poco o nulla è accaduto nella corsa allo Scudetto, in questa 35sima e quart’ultima giornata di Serie A Tim, con Juventus e Milan che hanno sbrigato agevolmente le loro pratiche, punendo con quattro reti per parte rispettivamente Novara e Siena.
Facile i bianconeri a Novara, sotto gli occhi di Platini e Boniperti, che con una doppietta di Vucinic, Borriello e Vidal hanno reso la trasferta al Piola poco più di una gita fuori porta, tenendo a distanza di sicurezza il Milan che ritrova l’estro di Cassano ed i gol di Ibrahimovic, nel 4:1 di Siena.

Grande bagarre in zona Champions League, con ben quattro squadre a pari merito, con Napoli, Udinese, Inter e Lazio appaiate a 55 punti. Biancocelesti raggiunti dal trenino dopo essere stati nettamente sconfitti nello scontro diretto di Udine per 2:0, dal Napoli a cui bastato il punticino (con mille rimpianti) dell’Olimpico per completare l’aggancio al terzo posto e dall’Inter che ha battuto, non senza sudare, il già retrocesso Cesena per 2:1 grazie al gol decisivo di Zarate.

In coda, il Novara attende solo che la matematica la condanni al ritorno in B, mentre continua la corsa del gambero tra Genoa e Lecce per la salvezza. I salentini non sono riusciti, neanche in questa occasione, a sfruttare il turno casalingo e battuti dal Parma  per 1:2. mentre il Genoa è tornato dal Dall’Ara a mani vuote, sconfitto per 2:3 dal Bologna matematicamente salvo.

Pareggio senza troppe pretese tra Cagliari e Chievo per 0:0, così come in parità è finito l’atteso derby di Sicilia, tra Palermo e Catania con i gol di Legrottaglie e Miccoli. Denis torna a segnare, e con il gol di Bonaventura l’Atalanta si sbarazza della Fiorentina a cui non resta che attendere mercoledi per il raggiungimento della matematica salvezza, o quasi. Misera consolazione per una squadra partita con ben altri propositi.

Riepilogo Risultati
35a Giornata

ATALANTA v FIORENTINA 2:0 
11′ Denis; 51′ Bonaventura

BOLOGNA v GENOA 3:2
24′ Portanova (B); 37′ Ramirez (B); 59′ Palacio (G); 67′ Garics (B); 77′ Jorquera (G)

CAGLIARI v CHIEVO 0:0

INTER v CESENA 2:1
57′ Ceccarelli (C); 59′ von Bergen, aut (I); 72′ Zarate (I)

LECCE v PARMA 1:2
67′ Giovinco (P); 78′ Paletta (P); 83′ Tomovic (L)

NOVARA v JUVENTUS 0:4
16′ Vucinic; 40′ Borriello; 50′ Vidal; 64′ Vucinic

PALERMO v CATANIA 1:1
29′ Legrottaglie (C); 47′ Miccoli (P)

ROMA v NAPOLI 2:2
41′ Marquinho (R); 48′ Zuniga (N); 67′ Cavani (N); 87′ Simplicio (R)

SIENA v MILAN 1:4
26′ Cassano (M); 29′ Ibrahimovic (M); 83′ Bogdani (S); 90′ Nocerino (M); 95′ Ibrahimovic (M)

UDINESE v LAZIO 2:0
69′ Di Natale, 94′ Pereyra

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Juve a due vittorie dallo Scudetto. Lazio dal terzo al sesto posto in un colpo solo

Impostazioni privacy