shinystat spazio napoli calcio news Roma, un'emergenza dai mille volti: uomini contati contro il Napoli

Roma, un’emergenza dai mille volti: uomini contati contro il Napoli


Ancora una sconfitta, ancora un gioco che a tratti latita. Ma oggi si volta pagina. Oggi la Roma torna sul campo del Fulvio Bernardini con un solo obiettivo: prepararsi al meglio in vista della sfida di sabato sera contro il Napoli. E vincere. Per la gara dell’Olimpico Luis Enrique potrà contare di nuovo su Bojan Krkic e Marteen Stekelenburg, che rientrano dalla squalifica dopo aver saltato la gara di ieri contro la Fiorentina. Ma per due che tornano a disposizione, altri due escono di scena: Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo sono costretti a saltare la gara casalinga contro il Napoli. Il centrocampista, diffidato, è stato ammonito per una manata rifilata all’ex laziale De Silvestre. Il numero nove giallorosso invece, dopo reiterate proteste nei confronti dell’arbitro, ha rimediato un rosso diretto a pochi minuti dal termine della gara.

Con Lamela ancora out per altre due giornate (tornerà a disposizione solo per la gara casalinga contro il Catania, in programma il 5 maggio), il tridente d’attacco è obbligato:contro il Napoli i tre posti del reparto offensivo saranno occupati da Totti, Borini e Bojan. Il capitano, in panchina contro la Juventus e a rischio alla vigilia della gara contro la Fiorentina per qualche linea di febbre, ieri ha stretto i denti ed è sceso in campo. Inutile dire, gol a parte, che il numero 10 giallorosso è stato il migliore in campo.  Bojan, scontato il turno di squalifica, ritroverà la maglia titolare: l’ultima volta l’aveva indossata nella trasferta di Lecce, tre giornate fa. Una disfatta in cui è riuscito ad emergere con un bel gol allo scadere, anche se inutile. Fabio Borini, rientrato da poco dall’infortunio e senza ancora aver ritrovato la brillantezza di qualche mese fa, farà coppia con l’ex Barcellona del tandem d’attacco.

Con gli uomini ancora una volta contati, in panchina con ogni probabilità tornerà uno tra i Primavera Giammario Piscitella (ieri in Tribuna a seguire la gara) e Junior Tallo, ieri al suo esordio in prima squadra.  A centrocampo, con De Rossi squalificato, Luis Enrique opterà per la soluzione Gago-Marquinho-Pjanic, anche se sia Perrotta sia Greco potrebbero insidiare una maglia da titolare al brasiliano. In più, tornerà a disposizione anche Federico Viviani, spesso utilizzato dal tecnico giallorosso in cabina di regia in assenza del numero 16. In difesa scontata la coppia Heinze-Kjaer, mentre sulle fasce è sempre aperto il solito ballottaggio tra Rosi, Taddei e José Angel. In porta, scontato il turno di squalifica, Stekelenburg si riprende il suo posto tra i pali.

Fonte: Il Romanista

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl