Napoli, sogno Muriel. Ma non solo…

Com’è facile intuire, il mercato estivo del Napoli è strettamente dipendente dall’esito del campionato in corso. Se, come sembra ormai probabile, dovesse essere solo Europa League, la cessione di almeno uno dei tenori sarebbe più che una semplice ipotesi e anche il pubblico napoletano lo sa.
La clausola rescissoria da 31 milioni rende Lavezzi vulnerabile agli assalti dei russi dell’Anzhi o dei francesi del Psg, mentre per Cavani si fanno calde le tentazioni di Manchester City, Chelsea e , negli ultimi giorni, Juventus.

PIANO A- Nel frattempo arrivano numerosi nomi di giovani da crescere nella speranza che divengano i campioni del futuro. Salvatore Bagni, consulente di De Laurentiis, ha consigliato Anthony Limbombe Ekango, attaccante 17enne del Genk, nazionale belga under 19. Costo: un milione di euro. Piace anche Geoffrey Kondogbia, 19enne centrocampista centrafricano con passaporto francese, che gioca nel Lens. Anche lui titolare nella sua Nazionale under 19, gioca davanti alla difesa, è forte nei contrasti, anche grazie al metro e 88 per 77 chili, e costa 1 milione e mezzo.

Per l’attacco, in previsione di un addio pesante, arriveranno due rinforzi: il primo obiettivo è il colombiano Luis Muriel, in prestito al Lecce ma di proprietà Udinese, a cui De Laurentiis ha offerto 15 milioni. Nonostante l’amicizia, però, sarà dura convincere Pozzo. Arriverà invece di certo un altro talento classe ’91: Lorenzo Insigne, che rientrerà dal prestito al Pescara, dove sta facendo faville. Un’altra pista conduce all’uruguaiano del Bologna, il 21enne Gaston Ramirez.

PIANO B- Quest’altra strategia è più avvincente, con l’arrivo di calciatori consacrati, per i quali De Laurentiis potrebbe alzare il tetto ingaggi. Giocatori come Jefferson Farfan, 27enne peruviano che a giugno dirà addio allo Schalke 04. È corteggiato da Atletico Madrid e Siviglia, ma sogna la serie A, dove lo segue pure la Juve. Si tiene d’occhio anche il 31enne Mladen Petric, in scadenza con l’Amburgo, ma con l’handicap non da poco dei troppi infortuni muscolari in carriera. Per il centrocampo c’è Yann M’Vila, 21 anni, congolese con passaporto francese, ormai in rotta con il Rennes. E poi, i nomi soliti di Chivu, in scadenza con l’Inter, e degli udinesi ArmeroBenatia e Asamoah che potrebbero entrare in un maxi-scambio con GarganoInsigne e Vargas.

Fonte:  Tuttosport

Home » calciomercato napoli » Napoli, sogno Muriel. Ma non solo...

Impostazioni privacy