Andata semifinali Champions: Drogba punisce un Barça sprecone. Vittoria Bayern all’ultimo minuto

Tra ieri e oggi si sono giocate le semifinali di andata della Champions League 2011/2012. Le due spagnole, pronosticate come le favorite per l’atto conclusivo di Monaco, sono state piegate dalle rispettive contendenti con risultati di misura che vanno ad aggiungere notevole interesse alla disputa nei match di ritorno, e al conseguente discorso qualificazione.

Chelsea-Barcellona 1-0: i Blues, rigenerati dalla cura Di Matteo, ottengono una vittoria prestigiosa sui Campioni del Mondo del Barcellona grazie al contributo di uno dei suoi uomini simbolo, Didier Drogba. L’ivoriano, che attraversa un periodo di forma straripante, oltre a decidere la gara segnando sul finire della prima frazione diventa il collante perfetto tra difesa e centrocampo per le ripartenze e la resistenza agli assalti blaugrana. La squadra di Guardiola ha diverse occasioni da gol da farsi perdonare (in primis Fabregas), e sebbene esponga il solito possesso palla avvolgente non mostra la brillantezza cui ha abituato. A ciò va aggiunto anche un pizzico di sfortuna, come il palo di Pedro negli ultimi istanti della partita, e il gap fisico negli scontri aerei con i colossi inglesi.

Bayern Monaco-Real Madrid 2-1: le Merengues non riescono a violare l’imbattibilità casalinga dei bavaresi, giunti al sesto successo su sei in Champions. L’intuizione di Heynckes volta a bloccare la tecnica e l’imprevedibilità di Cristiano Ronaldo permette al Bayern di attaccare con continuità sospinto dalle percussioni di Ribery, autore del momentaneo vantaggio, e Robben. Il pareggio madrileno arriva quasi per caso, complice un’ingenuità sulla mediana di Luiz Gustavo che dà campo libero al contropiede ospite finalizzato da Ozil. A mettere il punto esclamativo sul match, però, è ancora il Bayern, quando al 90′ viene premiata la caparbietà di Mario Gomez che trafigge un incolpevole Casillas.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Andata semifinali Champions: Drogba punisce un Barça sprecone. Vittoria Bayern all'ultimo minuto

Impostazioni privacy