De Magistris: “La Coppa America ha ridato lustro a Napoli nel mondo. A fine aprile ci saranno novità sul nuovo stadio”

In questi giorni le immagini di Napoli sono proiettate in tutto il mondo grazie all’America’s Cup che si svolge proprio nel golfo ai piedi del Vesuvio. Una bella cartolina da mandare a tutti coloro che denigrano la città partenopea, da sempre alla ribalta troppo spesso per fatti di cronaca nera e troppo poco per la sua bellezza e per le sue qualità. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato colui che ha voluto fortemente questa competizione e questo pomeriggio, ai microfoni di Radio Crc, ha fatto trasparire tutta la sua gioia per quanto visto fino ad ora. Ecco quanto affermato: “Mi piacciono queste immagini di Napoli del lungomare, delle regate, siamo veramente contenti. Ho notato che c’è un grandissimo entusiasmo anche nei protagonisti dell’America’s Cup perché a Napoli  le regate si fanno in città per cui gli skipper stanno sui catamarani e vedono Napoli, Posillipo, il lungomare, Castel Sant’Elmo e tutte le persone presenti alle regate. Ciò che mi rallegra è che le immagini della nostra città sono proiettate in tutto il mondo, era giusto che Napoli mostrasse il proprio vero volto. Questo rimbalzo nel mondo della città di Napoli significa ritorno di turismo, di investimenti, di posti di lavoro e poi l’America’s Cup ci ha consentito di fare una scelta storica, quella di consegnare alle persone il lungomare liberato dalle macchine. 

Sul nuovo impianto da calcio: “ Stiamo lavorando al nuovo impianto per il Napoli, ci sarà qualche novità tra fine aprile ed inizio maggio. Poi, ci sarà una procedura formale ed amministrativa e dei passaggi con la società calcio Napoli e con la nuova Convenzione. Non credo ci saranno sorprese negative. Il nuovo stadio lo faremo perché lo vogliamo fare. Stiamo facendo un grande lavoro perché non è facile dal punto di vista amministrativo realizzare un grande stadio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Magistris: “La Coppa America ha ridato lustro a Napoli nel mondo. A fine aprile ci saranno novità sul nuovo stadio”

Impostazioni privacy