shinystat spazio napoli calcio news Iannicelli: "Napoli, è il momento della verità"

Iannicelli: “Napoli, è il momento della verità”


Peppe Iannicelli, giornalista sportivo di Canale 21, ha così descritto (dalle pagine del suo blog) il momento attuale del Napoli dopo la batosta rimediata ieri allo Juventus Stadium: Il Napoli sta crollando nel momento decisivo della stagione. Purtroppo Mazzarri continua a metterci del suo e inoltre troppe sirene ronzano intorno all’allenatore toscano e all’organico partenopeo. In questo momento l’ex allenatore di Samp, Reggina e Livorno sembra quasi inadeguato alle esigenze del Napoli, proprio come l’anno scorso quando si dilapidò la sontuosa possibilità di vincere lo scudetto. La percezione è che nella notte di Londra il Napoli abbia raggiunto l’apice di un ciclo e che adesso ne sia cominciata la parabola discendente. Insomma, forse inconsciamente il tecnico e la squadra si sono convinti che non si possa far di più e meglio. Il Napoli è in crisi di risultati ed identità”.

Il giornalista campano focalizza poi la sua attenzione e la sua preoccupazione sul finale di stagione che attende gli azzurri: “Una situazione inaudita e preoccupante nel momento cruciale della stagione quando gli azzurri sono chiamati a giocarsi un posto in Champions ed il primo trofeo dell’era De Laurentiis. Il confine tra una stagione gloriosa ed un fallimento totale è sottilissimo. Questo finale di campionato (con la finale di Coppa Italia inclusa) rappresenta il momento della verità per il Napoli. Servono uomini coraggiosi e scelte coerenti. Nessuna incertezza dovrà esser più a lungo tollerata. E questo diktat presidenziale ( De Laurentis, batti un colpo) deve giungere immediatamente per ristabilire la giusta tensione per una sfida tanto delicata”.

Marco Soffitto

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl