shinystat spazio napoli calcio news Paolo Del Genio : “Quello sulle fasce è un problema serio. Mazzarri deve inventarsi qualcosa”

Paolo Del Genio : “Quello sulle fasce è un problema serio. Mazzarri deve inventarsi qualcosa”


Paolo Del Genio, canale 8, ha appena parlato ai microfoni della trasmissione radiofonica Marte Sport Live. L’analisi della partita di ieri sera contro il Siena, la situazione tattica in vista dei prossimi impegni, le difficoltà da risolvere. Tanti i temi affrontati. Ecco le sue parole. “La stanchezza ieri è stata visibile anche nei momenti migliori della partita, i giocatori brillanti per il cambio di passo non erano in grande forma. Si è vista però una grandissima attenzione e concentrazione, si percepiva che il Napoli era dentro la partita e infatti non c’è stato alcun rischio. Credo che il problema sulle fasce sia abbastanza serio, penso che le soluzioni senza l’apporto di Maggio debbano essere analizzate con attenzione. Dossena è in un momento di difficoltà abbastanza prolungato, lo stesso Zuniga non affronta un periodo brillantissimo. Contro le squadre che lottano per un posto importante in Champions sarebbe davvero complicato presentarsi tatticamente in queste condizioni. Penso che Mazzarri debba inventarsi qualcosa. Le soluzioni? Potrebbe portare Dzemaili sulla fascia destra, oppure uno tra Campagnaro e Aronica potrebbe andare a occupare una delle corsie laterali. È comunque una questione da valutare con estrema attenzione. Credo che un giocatore potrebbe riuscire a cambiare ruolo per una o al massimo due partite, con prestazioni molto attente. Resta da vedere anche se gli stessi Dzemaili e Aronica servono nei loro ruoli originari per far rifiatare chi ha giocato tanto fino a questo punto.”

Raffaele Nappi



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl