TuttoJuve: “Il Napoli piange per professione, è la strategia adatta per rincorrere un posto in Champions”

Piangere per professione. Il lamento come stile. Mettere le mani avanti sempre e comunque”.

Inizia così l’articolo della testata giornalistica bianconera “TuttoJuve.com”, un articolo che rasenta la follia ed offende il lavoro e l’onesta della società capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Il giornalista (non si sa chi, in quanto il nome non viene menzionato..) allude ad una fantomatica strategia usata “sotto al Veusvio, in maniera quasi naturale” per guadagnare favori arbitrarli ed ottenere così punti in classifica.

La rincorsa al terzo posto sarebbe stata così condizionata pesantemente dagli aiuti che i fischietti nazionali avrebbero, sempre a detta della testata bianconera, offerto al Napoli per le lamentele attuate da Mazzarri e De Laurentiis.

Un articolo del genere non rende giustizia alla grande stagione disputata fino ad ora dalla squadra partenopea: l’aver sfiorato l’accesso ai quarti di finale di Champions League, l’aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia ed essere passati dal -10 al -1 dalla terza in classifica in campionato non è collegabile ad episodi arbitrali favorevoli.

L’ambiente bianconero forse dimentica le tante lamentele mostrate in diretta tv dai vari Marotta, Conte ed Agnelli e dimentica anche i tanti episodi che hanno favorito la propria squadra del cuore (come i due rigori negati al Cagliari o il goal “fantasma” di Muntari). Noi però, a differenza di altri, non abbiamo mai messo bocca nelle faccende altrui ed abbiamo sempre riconosciuto i meriti ed i demeriti di qualunque altra società. Mancano soltanto undici giorni alla sfida tra Juventus e Napoli ed i sette punti recuperati dagli azzurri sui bianconeri nelle ultime sei gare forse mettono un pò di paura. Potrebbe essere questa l’unica motivazione, anche se un articolo del genere non ha motivazione valida per essere pubblicato…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » TuttoJuve: “Il Napoli piange per professione, è la strategia adatta per rincorrere un posto in Champions”

Impostazioni privacy