shinystat spazio napoli calcio news Sacchi: "Il Napoli gioca bene e crescerà ancora"

Sacchi: “Il Napoli gioca bene e crescerà ancora”


Arrigo Sacchi, allenatore rivoluzionario del grande Milan a cavallo tra gli anni ’80 e 90′, ha rilasciato un’intervista per Il Mattino in cui parla del momento del Napoli.

All’ex grande tecnico emiliano, nonostante qualche attrito avuto nel recente passato con Walter Mazzarri, questo Napoli piace: “Gli azzurri hanno fatto molto di più rispetto a quello che tutti si aspettavano da loro, senza dimenticare che in precedenza avevano eliminato il Manchester City di Mancini. Il discorso dell’esperienza internazionale non mi convince per niente: io ho vinto la Coppa dei Campioni con il Milan alla mia prima partecipazione. Tra Chelsea e Napoli la differenza l’ha fatta il collettivo: in Italia si punta troppo sulle individualità e meno sul gioco di squadra e il Napoli non fa eccezione“.

“Ad ogni modo gli azzurri stanno disputando una grande stagione e possono ancora arrivare terzi in campionato. La squadra di Mazzarri è stata protagonista di una fantastica impresa in Europa, ma le cose non si fanno tutto in un colpo e i successi si costruiscono con il tempo e con la programmazione. Comunque, il percorso in Champions dei partenopei consegna definitivamente il Napoli tra le grandi.

Marco Soffitto

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl