De Sanctis: “Siamo convinti di poter eliminare il Chelsea. Lavezzi e Cavani? I migliori in Europa”

Morgan-De-Sanctis
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il portiere del Napoli Morgan De Sanctis ha rivelato, ai microfoni di Sky Sport UK, che la squadra è convinta di riuscire ad estromettere dalla Champions League il ben più blasonato Chelsea. L’unica difficoltà potrebbe essere rappresentata dal cambio di guida tecnica sulla panchina dei Blues:

I nostri avversari hanno cambiato allenatore e, di conseguenza, presenteranno varianti tattiche nuove rispetto all’andata. Una cosa è certa: loro cercheranno in tutti i modi di segnare concedendoci ampi spazi per attaccare. Siamo migliorati molto nelle ultime settimane, arriviamo a questa sfida con una preparazione impeccabile“.

L’estremo difensore azzurro si è soffermato anche su come gli eventi abbiano, in un certo modo, ribaltato i pronostici. Il Chelsea era tra le favorite per la vittoria finale, mentre il Napoli era stato “condannato” da un sorteggio mortale:

Il Napoli ha ottenuto enormi progressi in campo europeo, tutto frutto del duro lavoro e mai del caso. Sono consapevole che non sarà un ritorno di Champions tranquillo, però le nostre qualità e il doppio vantaggio saranno le armi in più per spuntarla“.

E se c’è da scegliere quale tra i due reparti offensivi sia il più pericoloso, De Sanctis sa bene su chi puntare:

Dovremo essere bravi ad evitare un’eccessiva pressione nella nostra tre quarti. Lavezzi e Cavani? E’ uno dei migliori attacchi d’Europa. Onestamente, quello del Chelsea non mi intimorisce neanche un po’“.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Segnala a Zazoom - Blog Directory