De Sanctis: “Siamo convinti di poter eliminare il Chelsea. Lavezzi e Cavani? I migliori in Europa”

Il portiere del Napoli Morgan De Sanctis ha rivelato, ai microfoni di Sky Sport UK, che la squadra è convinta di riuscire ad estromettere dalla Champions League il ben più blasonato Chelsea. L’unica difficoltà potrebbe essere rappresentata dal cambio di guida tecnica sulla panchina dei Blues:

I nostri avversari hanno cambiato allenatore e, di conseguenza, presenteranno varianti tattiche nuove rispetto all’andata. Una cosa è certa: loro cercheranno in tutti i modi di segnare concedendoci ampi spazi per attaccare. Siamo migliorati molto nelle ultime settimane, arriviamo a questa sfida con una preparazione impeccabile“.

L’estremo difensore azzurro si è soffermato anche su come gli eventi abbiano, in un certo modo, ribaltato i pronostici. Il Chelsea era tra le favorite per la vittoria finale, mentre il Napoli era stato “condannato” da un sorteggio mortale:

Il Napoli ha ottenuto enormi progressi in campo europeo, tutto frutto del duro lavoro e mai del caso. Sono consapevole che non sarà un ritorno di Champions tranquillo, però le nostre qualità e il doppio vantaggio saranno le armi in più per spuntarla“.

E se c’è da scegliere quale tra i due reparti offensivi sia il più pericoloso, De Sanctis sa bene su chi puntare:

Dovremo essere bravi ad evitare un’eccessiva pressione nella nostra tre quarti. Lavezzi e Cavani? E’ uno dei migliori attacchi d’Europa. Onestamente, quello del Chelsea non mi intimorisce neanche un po’“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Sanctis: “Siamo convinti di poter eliminare il Chelsea. Lavezzi e Cavani? I migliori in Europa”

Impostazioni privacy