shinystat spazio napoli calcio news Napoli, sette giorni decisivi

Napoli, sette giorni decisivi


Saranno sette giorni di passione quelli che aspettano il Napoli e i tifosi azzurri. Si inizia mercoledì 14 con il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Chelsea per poi finire il mercoledì dopo con il ritorno della semifinale di Coppa Italia al San Paolo contro il Siena. Nel mezzo il posticipo di campionato di domenica sera che, dopo la sconfitta dei friuliani, potrebbe portare il Napoli a sorpassarli in classifica. Gli azzurri arrivano alla sfida di Stamford Bridge confortati dai sei successi consecutivi tra campionato e Champions e dal 3-1 dell’andata. Ma, come spiega Il Mattino, contro gli inglesi non bisogna mai abbassare la guardia e il match tra Arsenal-Milan ne è la prova. Mazzarri è, ovviamente consapevole, dei tanti impegni che aspettano la sua squadra ma crede nei suoi giocatori e nella loro forza morale per continuare a combattere su tutti e tre i fronti. Il tecnico livornese è riuscito a creare e a cementificare un gruppo che non ha simili dandogli un forte equilibrio. Ne servirà tanto di equilibrio mercoledì sera per fronteggiare un Chelsea che, dopo l’esonero di Villas Boas, ha inanellato due successi consecutivi in FA Cup e in Premier e che ha ritrovato la fiducia dei suoi senatori Lampard, Terry e Drogba. L’avventura in Champions del Napoli era iniziata il 14 settembre all’Etihad Stadium di Manchester City quando gli azzurri riuscirono a fermare la corazzata allenata da Roberto Mancini. Mercoledì ci sarà un’altra corazzata ma la difesa del Napoli è pronta a respingere ogni attacco.

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl