shinystat spazio napoli calcio news "Un piano perfetto" miseramente fallito

“Un piano perfetto” miseramente fallito


Partita nuova, problemi vecchi. Sembrava che per la vendita dei biglietti per assistere al big match in programma a Londra contro il Chelsea la Prefettura, insieme alla Ssc Napoli, avesse messo in piedi un piano perfetto, elaborato dopo giorni e giorni di riunioni al fine di evitare soprusi ed illegalità, ed invece non è stato così. Ai botteghini 1,3 e 5 purtroppo è andata in scena la stessa storia vissuta ormai da tempo: ultras che superano la fila con spintoni, urla e minacce davanti alle forze dell’ordine che fanno tutto, tranne che mantenere l’ordine; plichi contenenti fotocopie di documenti d’identità trasportate all’interno del botteghino e bagarini che, già durante la vendita dei tagliandi, davano ai tifosi disperati in fila la possibilità di acquistare comodamente il biglietto alla modica cifra di…400 euro! 

Non è andata meglio ai tifosi che hanno sognato di acquistare il biglietto da casa attraverso il sito della Lottomatica: Listicket infatti è andato fuori servizio subito dopo le 10 (orario iniziale della vendita) e non si è ancora capito che fine abbiano fatto gli oltre mille tagliandi messi a disposizione on line. Tante sono state le testimonianze e le denunce di tifosi delusi, privati di un sogno dall’illegalità che purtroppo sembra regnare sovrana. Ancora oggi su internet si trovano offerte di biglietti per il settore ospiti a prezzi incredibili, che vanno dai 500 fino ai 10.000 euro (avete capito bene, su Ebay si è arrivati anche a questa cifra). Il rischio è che diversi tifosi, avendo già prenotato il viaggio aereo diretto verso la capitale del Regno Unito, possano rivolgersi a terzi per ottenere il pass ed entrare all’interno dello Stamford Bridge, alimentando così il bagarinaggio, i soprusi ed un circolo vizioso che sembra non avere fine. Anche stavolta la vendita non è stata gestita bene e non si capisce come sia possibile che una soluzione non sia stata ancora trovata. Il Napoli è una fede e non si discute, ma questi avvenimenti rischiano di spegnere la passione dei tifosi perbene, coloro che vogliono soltanto il bene della propria squadra di calcio.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl