shinystat spazio napoli calcio news Cristiano Lucarelli, futuro da tecnico

Cristiano Lucarelli, futuro da tecnico


Diversi mesi fa Maurizio Lucarelli, padre di Cristiano, in una intervista rilasciata al quotidiano “Il Tirreno”, aveva dichiarato che suo figlio aveva già un accordo di massima con il presidente Tommaso Ghirardi per allenare la Primavera del Parma la prossima stagione: erano i tempi in cui l’exploit dei ragazzi di Fausto Pizzi (altro ex azzurro) al Viareggio (terzi classificati: in semifinale sono stati eliminati dalla Juve nei minuti finali del match) era ancora lontani e l’indiscrezione poteva sembrare credibile, considerato che nel Campionato di categoria i bocia del Parma hanno a lungo occupato le ultime posizioni di classifica. Probabilmente, però, il Sig.Maurizio alludeva ad una delle formazioni del Settore Giovanile del Parma, non propriamente quella dei ragazzi più grandi, convincimento che potrebbe essere consolidato dopo il podio conquistato alla Coppa Carnevale da Pizzi. Comunque sia una squadra di giovani crociati con ogni probabilità sarà allenata, la prossima stagione, da Cristiano Lucarelli, il quale ha conseguito il diploma di “istruttore di base”. Del futuro da tecnico e del suo probabile addio al calcio a fine stagione ne ha parlato su Sky Sport. “Come si sta in panchina? Beh, da allenatore bene, da giocatore meno! Inizierò questa nuova avventura, spero di avere le stesse soddisfazioni, se non maggiori, di quelle avute da calciatore”. Inutile dire quale sarà il suo modello: “Mi piace molto il modulo di Mazzarri, come lo spiega, come lo sviluppa”. E tanto per chiarire, niente fischi alla Trap: “Al massimo una pernacchia”, ha detto sorridendo Lucarelli. All’attaccante sono andati anche gli auguri di Totò Aronica, che ha rilasciato una simpatica battuta al giornalista di Sky, Francesco Modugno: “Lucarelli diventa allenatore? Complimenti Cristiano, e finalmente! Sono due anni che non giochi, potevi pensarci prima…”. Le impronte del grande personaggio potranno certamente aiutare la carriera di Cristiano, che possiede sicuramente il carisma giusto per colmare quel gap tecnico della mancanza di esperienza. Se questo dovrà essere il suo futuro, non possiamo che augurargli il meglio, sperando che negli ultimi mesi di permanenza a Napoli possa aiutare ancora i ragazzi a spingersi al di là dell’ostacolo grazie ai suoi preziosi consigli.

 fonte: skysport

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl