shinystat spazio napoli calcio news Paolo del Genio: “Si prevede un esodo in vista della partita contro il Parma”

Paolo del Genio: “Si prevede un esodo in vista della partita contro il Parma”


 

 

 

 

 

 

Paolo del Genio, inviato di Canale 8, giornalista sportivo tifoso del Napoli è appena intervenuto alla trasmissione radiofonica Marte Sport Live. Ecco le sue impressioni più rilevanti. “Quando la squadra gioca al Nord siamo spesso di fronte a un vero e proprio esodo. Si parla di 5 mila tifosi, ma io penso che si possa raggiungere anche la quota 6-7mila. Questa mattina il presidente De Laurentiis ha parlato non solo del nuovo film in uscita ma ha lasciato dichiarazioni importanti sulla squadra e sulla società. Non a caso ha lanciato un chiara messaggio in vista del rinnovo del contratto di Mazzarri (che scade a giugno 2013). Penso che il ciclo possa finire entro quella data, al di là di tutti i risultati ottenuti in questi anni. La strada che porta alla conquista dell’Europa e del mondo dipende dalla capacità di rimanere con i piedi per terra, sia da parte della società che dei tifosi. Crescita non significa migliorarsi continuamente solo nel risultato; crescere significa avere una grande società alle spalle, al di là dei risultati delle singole stagioni. Penso che anche la piazza debba evitare di avvilirsi nel caso di risultati negativi. Il Napoli gioca con le contrapposizioni, vuole sempre avere un difensore in più rispetto agli attaccanti della squadra avversaria. Penso che la formazione in vista della sfida di Champions sia decisa in base a questo elemento. Ritengo pericoloso difendersi tutti i 90 minuti; il Napoli deve riuscire a mettere la palla nel sacco, per avere una tranquillità quasi definitiva. La partita di Parma? È arrivato il momento di invertire la tendenza che ci ha contraddistinti nel girone d’andata, soprattutto contro le piccole. È fondamentale avere un buon approccio alla gara. Il Napoli ha la capacità di determinare il risultato in ogni partita. Il punto principale è rendere questa capacità quasi automatica.”

Raffaele Nappi



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl