Sannino: “Giochiamo senza pressioni. Il Napoli è una squadra forte. Domani spazio a chi ha giocato di meno”

Conferenza stampa per Giuseppe Sannino allenatore del Siena alla vigilia della partita con il Napoli valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. Ecco quanto detto dal tecnico dei toscani: “Siamo arrivati a un appuntamento così importante per il Siena e per tutta la città quasi senza accorgercene, vorrei che continuassimo con questo spirito, senza pensare ad altro che alla partita. Ci giochiamo questa semifinale contro una squadra molto forte che sta facendo cose straordinarie in Champions League ma sicuramente tiene molto anche alla Coppa Italia. Sarà l’occasione perché quei ragazzi che magari hanno trovato meno spazio in campionato possano dimostrare qualcosa di importante. E’ normale che io pensi anche alla partita di lunedì con la Roma, perché comunque per noi l’obiettivo principale resta la salvezza”. Napoli in formato campionato? “Per noi cambia poco e non solo perché chiunque giochi è comunque un campione, ma soprattutto perché noi dobbiamo pensare soprattutto alla nostra prestazione e al nostro modo di stare in campo, affrontando la partita nel modo giusto”.
Tra i giocatori sicuramente a disposizione, l’ultimo arrivato Bogdani: “E’ un ragazzo serio, umile, che si è messo subito a disposizione nel modo che piace a me, dicendomi che darà tutto per aiutare la squadra a centrare la salvezza, sia che giochi un minuto sia che ne giochi novanta. Domani sarà della partita”.
Il dibattito sulle partite in notturna in questa stagione: “Premesso che quando sono stati fatti i calendari nessuno ha trovato qualcosa da ridire, il mio dispiacere è che in queste condizioni ci rimettono il gioco e la sicurezza dei calciatori. Mi auguro che i tifosi sappiano sfidare le temperature glaciali e venire allo stadio comunque, ci proveremo noi a riscaldarli con la prestazione in campo”.

Ecco i 19 convocati da Mister Sannino per la gara di domani. Non sarà della partita Emanuele Calaiò.

Farelli, Marcone, Pegolo; Belmonte, Contini, Pesoli, Rossi, Terzi; Angelo, Brienza, D’Agostino, Gazzi, Giorgi, Mannini, Reginaldo, Vergassola; Bogdani, Gonzalez, Larrondo.

Fonte: Acsiena.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sannino: "Giochiamo senza pressioni. Il Napoli è una squadra forte. Domani spazio a chi ha giocato di meno"

Impostazioni privacy