Il Mattino, Mazzone: “Napoli sfortunato in questo periodo. I tenori dovrebbero osare di più”

Carlo Mazzone, 75 anni e quasi quaranta di carriera come allenatore alle spalle, parla del momento “no” del Napoli rilasciando un’intervista a Pino Taormina per Il Mattino.  Ne riportiamo uno stralcio: 

Signor Mazzone, gli azzurri sono molto lontani dal terzo posto?

“Certo, sembra davvero difficile recuperare. Ora anche la mia Roma, brillantemente guidata da Luis Enrique, è tornata in corsa per un posto in Champions. Però ’sta squadra mi sembra molto competitiva, capace di giocare a testa alta contro ogni avversario”.

Cosa dovrebbe fare il tecnico?

 

“Evitare le trappole, quelle mischie furibonde in area, per esempio. Però io non vorrei stufare la gente con ’sta storia dell’esperienza e dell’età. Mazzarri è molto bravo e sa fare le cose giuste. Il punto è che ora il Napoli non ha fortuna”.

Mazzone, dunque, è un estimatore di Mazzarri?

“Una delle squadre che mi attira di più è proprio il Napoli e per il semplice motivo che gioca bene. Mazzarri ha dimostrato di essere un allenatore molto preparato tatticamente e anche un fine psicologo. Mi piace anche perché nessuno gli ha regalato nulla, a questi livelli è arrivato dopo tanta gavetta. Proprio come il sottoscritto”. 

I tifosi del Napoli sognano la Champions e la Coppa Italia.

“Ha una semifinale sulla carta facile con il Siena ma è una gara piena di insidie. Io la piazza di Napoli la conosco bene, è proprio per il rispetto per quella gente fantastica che rinunciai all’incarico di allenatore azzurro nel ’97. Capii tutto dopo un 3-0 in Coppa Italia contro la Lazio di Sven Goran Eriksson. Fummo eliminati lo stesso. Era un momentaccio in campionato ma quella sera sembrava che avessimo la Coppa dei Campioni. Non potevo deluderli sapendo che non potevo fare molto per salvare la squadra. E mi misi da parte qualche giorno dopo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino, Mazzone: "Napoli sfortunato in questo periodo. I tenori dovrebbero osare di più"

Impostazioni privacy