shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Inter: i precedenti in Coppa Italia

Napoli-Inter: i precedenti in Coppa Italia


Questa sera alle ore 20-45 Napoli ed Inter si affrontano allo stadio San Paolo con l’obiettivo di accedere alle semifinali di Coppa Italia. Non sarà facile per gli azzurri, in quanto se la dovranno vedere contro una delle squadre più in forma del momento (sette vittorie nelle ultime sette gare di campionato), la quale inoltre ha una tradizione favorevole in coppa all’ombra del Vesuvio: sui quattro precedenti disputati a Napoli infatti, due se li sono aggiudicati i nerazzurri mentre soltanto uno è stato vinto dai partenopei. Il successo più recente degli ospiti è la qualificazione ottenuta la scorsa stagione quando, dopo aver pareggiato 0-0, gli uomini di Leonardo si aggiudicarono il match ai rigori grazie all’errore di Lavezzi. L’ultimo successo del Napoli invece è il 5-3 (sempre dopo calci di rigore, la gara era terminata sul punteggio di 1-1) del 29 gennaio 1997: gli azzurri quell’anno riuscirono ad approdare in finale, perdendo poi contro il Vicenza la possibilità di aggiudicarsi la quarta Coppa Italia della loro storia. Gli altri due incontri risalgono a gennaio e dicembre del 1938: nel primo fu l’Inter ad aggiudicarsi la gara con il punteggio di 0-2, mentre nel secondo il risultato finale fu di 1-1 dopo i tempi supplementari e non ci furono rigori. Napoli ed Inter hanno disputato anche una finale di Coppa Italia a Roma nel 1978: furono i nerazzurri ad aggiudicarsela vincendo 2-1. L’arbitro dell’incontro è il signor Celi di Campobasso, con il quale i partenopei hanno due precedenti in Coppa: Napoli-Livorno 1-1 (4-3 dcr) e Napoli-Cittadella 1-0.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl