Mercato Blues: Alex al PSG, Willian nel mirino. Duello con l’Inter per i talenti del futuro

Continua la girandola di nomi, in entrata e in uscita, nel mercato di gennaio del Chelsea. Il movimento più importante da registrare nelle ultime ore riguarda il passaggio al Paris Saint-Germain del difensore brasiliano Alex per una cifra intorno ai 4 milioni di sterline. Il calciatore è stato espressamente richiesto dall’allenatore Carlo Ancelotti, considerato l’ottimo rapporto nato tra i due ai tempi della permanenza del tecnico italiano sulla panchina dei Blues.

Ufficializzato l’addio di Nicolas Anelka, Villas-Boas ha indicato alla dirigenza londinese alcuni nomi per puntellare il reparto offensivo. Se per Milos Krasic pare esserci un interessamento e nulla più, il discorso relativo a Willian dello Shaktar Donetsk è completamente diverso: snobbato in estate dal portoghese a causa di una imprecisata collocazione tattica, ora l’attaccante brasiliano potrebbe tornare molto utile grazie alla sua duttilità offensiva (esterno d’attacco o centrocampista avanzato). Roman Abramovich ha discusso col presidente del club ucraino e socio in affari Rinat Akhmetov. Con un’offerta di 17 milioni di sterline l’affare andrà in porto.

Le transazioni dei top club sono attive ventiquattr’ore su ventiquattro, soprattutto quando si tratta di agire in chiave prospettica. Non a caso, il Chelsea ha già messo gli occhi sul giovane cileno di 17 anni dal nome atipico Igor Lichnovsky. Sul difensore dell’Universidad de Chile sembra ci sia anche l’Inter, rinnovando così uno scontro di mercato nato prima per Edu Vargas e poi, a quanto pare, anche per Hazard del Lille.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato Blues: Alex al PSG, Willian nel mirino. Duello con l'Inter per i talenti del futuro

Impostazioni privacy