shinystat spazio napoli calcio news Coppa d'Africa, bene anche "l'altra" padrona di casa

Coppa d’Africa, bene anche “l’altra” padrona di casa


Cosi come la Guinea Equatoriale, anche il Gabon, co-organizzatore del torneo,  esordisce con una vittoria in questa edizione della Coppa d’Africa.  Allo Stade de l’Angondjè finisce 2:0 per i padroni di casa che erano opposti al Niger. Le reti sono state siglate entrambe nella prima frazione del gioco da Aubameyang (31′)  e da Nguema (45′). 

In serata, la seconda partita, nel big match del Gruppo C che ha visto la vittoria della Tunisia per 2:1 ai danni del Marocco, nel più classico dei derby del Nord-Africa.I  Tunisini che si sono portati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Korbi (36′) e Msakni (76′), mentre il gol della bandiera è stato siglato da una conoscenza del calcio italiano, Houssein Kharja (86′).

Tunisia e Gabon guidano, quindi, la classifica con tre punti seguiti naturalmente da Marocco e Niger a zero punti. Nel prossimo turno il Marocco cercherà riscatto contro il Gabon così come il Niger che cercherà i portare a casa i primi punti, sfidando la Tunisia.

Domani ai nastri di partenza il Gruppo D, dove il Ghana, altra papabile per la vittoria finale, affronterà, a Franceville, il Botswana; a seguire il Mali se la vedrà con la Guinea.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl