shinystat spazio napoli calcio news Francesco Turrini: scooter e rigorista azzurro

Francesco Turrini: scooter e rigorista azzurro


Lo chiamavano scooter e, in effetti, un motorino lo era davvero nel centrocampo azzurro, nonostante avesse 31 anni quando arrivò nelle schiere della compagine partenopea. Francesco Turrini ex centrocampista e, successivamente allenatore, arrivò a Napoli nel ’96, anno che segnò l’inizio della crisi della società.

 In campionato ha segnato 18 reti con 109 presenze, vestendo la maglia azzurra fino al 2000 anno in cui passò all’Ancona appena promosso in serie B. Insieme a Bellucci era il rigorista della squadra e può vantare la realizzazione di diversi piccoli record: nel ’98 segnò 10 reti durante un triste campionato partenopeo che si concluse con un decimo posto in serie B; nel 2000, mise in rete cinque goal, tra campionato e Coppa Italia, tre dei quali su rigore.

Insomma Francesco Scooter Turrini non viene ricordato come un eroe dalle grandi gesta, ma rimane comunque un giocatore che ha fatto parte della rosa all’ombra del Vesuvio. Ricordarlo con un gran bel goal che mise a segno contro la Juve in trasferta, ci aiuterà a considerare migliore il suo passaggio nella città del sole.

 

 

Francesca Forte

RIPRODUZIONE RISERVATA

 [media id=96 width=320 height=240]

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl