shinystat spazio napoli calcio news Iavarone: "Il Napoli e i suoi soliti difetti"

Iavarone: “Il Napoli e i suoi soliti difetti”


È un pareggio amarissimo, perché nel giorno dell’inseguimento all’Udinese non  serve, non fa rimonta. Incredibile è stato il passaggio a vuoto di tutti ad inizio e a fine partita.  Ora il risultato vedrà più di un azzurro sul banco degli imputati. Ma questi  sono gli stessi giocatori delle serate esaltanti, i celebrati titolarissimi che  da tre anni cantano e portano la croce. Le pause del Napoli sono quelle  classiche, abituali di una squadra che si sente forte, ma non riesce a tradurre  in atto questa intuizione. Il presunto tentativo di rimonta in campionato sta  diventando una corsa troppo lenta: più passano le giornate, meno si concretizza,  perché nella marcia di avvicinamento più che la forza conta la qualità media. Il  Napoli – quando percepisce la propria potenza – sembrerebbe ancora la squadra  meglio predisposta per vincere a mani basse. Diventa, invece, un ingorgo di  nervi quando non si fida più di se stessa. Nel gol del Bologna c’è la resa  inconsapevole di chi vorrebbe ma non può. Pulzetti tenta di forzare l’assedio  azzurro portato al suo Bologna, strappa ad una difesa paralizzata l’assist per  Acquafresca: Campagnaro va giù come un birillo, è gol. Tuttavia qui oltre alle  sensazioni vengono alle luce i limiti reali: in questa rincorsa zoppa verso i  primi posti c’è soprattutto tanta confusione e poca consistenza nell’organico. I  «titolarissimi» nella fase difensiva posseggono un passo solo, non sanno  cambiarlo, si meravigliano che non basti più la forza della volontà e di  frequente non trovano la contromossa all’iniziativa avversaria. È così che nella  gelida notte del San Paolo la Mazzarri band ha dissipato il tesoretto che aveva  accumulato durante la breve galoppata con Genoa e Palermo. Dov’è finito quel  gioco scarno e moderno, efficacissimo che ha fatto tremare anche le grandi  d’Europa? Si ricomincia a pedalare in salita”.

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl