shinystat spazio napoli calcio news 96/97, Caccia-Aglietti-Cruz e Bologna kappaò

96/97, Caccia-Aglietti-Cruz e Bologna kappaò


Era il 27 Ottobre del ’96, il Napoli arriva dalla sconfitta subita a San Siro contro il Milan, ma la stagione è di quelle senza pretese, per cui le delusioni sono attutite dal basso profilo delle aspettative. La squadra di Gigi Simoni dovrà lottare in un campionato in cui troppe sono le difficoltà per una società in crisi finanziaria. In campo gli azzurri presentano Taglialatela tra i pali, difesa con Ayala, Baldini, Colonnese e Milanese, a centrocampo Boghossian, Altomare (che gioca al posto di Beto, infortunatosi all’ultimo momento), Pecchia, Turrini, e Cruz spostato a centrocampo, mossa rivelatasi vincente in più di una occasione, in attacco Caio e Caccia completano gli undici partenopei. Il Bologna di Anderson e Kolyvanov non è l’ultima arrivata, tant’è che chiuderà la stagione al 7° posto, sfiorando la qualificazione Uefa. Gli azzurri partono male, tesi e contratti, concedendo spazi agli avanti felsinei, che si portano avanti con Nervo, lasciato colpevolmente solo da Ayala. Il vantaggio scuote il Napoli, che reagisce e spinge sull’accelleratore, l’arbitro concede un penality per un fallo su Turrini, forse meno evidente di quello precedentemente non concesso. Dagli undici metri Caccia emula le più recenti giocate di Totti, e trasforma con un cucchiaio al cardiopalma. La prima frazione si chiude sul pari, nella ripresa Simoni si accorge della partita fin qui anonima di Caio, oggetto misterioso per l’intera stagione, e getta nella mischia il giovane Aglietti, il quale non si fa pregare per metterla dentro al volo sfruttando un assist da oscar di Caccia. Pochi minuti e Cruz, libero al limite dell’area di rigore, si concede il lusso di girare in porta al volo un cross proveniente dalla fascia destra; gran gol. Il Bologna non s’arrende e si porta sul 3-2 con Bresciani, che vestirà la maglia del Napoli da lì a poco. La partita si concluderà con la vittoria delgi azzurri che alla fine della stagione chiuderanno con un deludente 12° posto, concludendo un’annata avara di emozioni in campionato, con l’unica soddisfazione della finale di Coppa Italia contro il Vicenza, che il Napoli butterà alle ortiche.

Ecco il video del match:

[youtube SRjl_pgTcOQ]

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl