Raiola: “Galliani ed Allegri avevano progettato di puntare su Hamsik”

Le voci che hanno tenuto banco per l’intera estate scorsa, che quotavano una probabile e possibile cessione di Hamsik al Milan, oggi scopriamo che non erano solo rumors di mercato.

In un’intervista rilasciata a “Tuttosport”, infatti, ci ha pensato  Mino Raiola, procuratore di tanti nomi illustri del calcio, ma soprattutto del “nostro” Marek Hamsik, a confessare che il tanto agognato  “mister X” che dominato la scena durante l’intero corso del mercato rossonero, era davvero il “nostro” Marek Hamsik .

Galliani ed Allegri avevano progettato di puntare su Hamsik – Ha dichiarato Raiola – schierandolo da trequartista e spostando leggermente Boateng verso la linea mediana del campo. Dopo la sentenza sul lodo Mondadori, non se ne è fatto più nulla”.

Ricordiamo, infatti, che la sentenza emessa nel giugno 2011 nei confronti di Silvio Berlusconi  in merito al “lodo Mondadori”, lo ha condannato a sborsare  560 milioni di euro come risarcimento a Carlo De Benedetti per i danni causati all’editore di “Repubblica” dalla corruzione giudiziaria che nel 1991 inquinò la fine del braccio di ferro tra  gli stessi Berlusconi e De Benedetti per il controllo della prima casa editrice italiana: la Mondadori. 

 Alla luce della suddetta sentenza, pertanto, il Milan si è trovato costretto a ridimensionare il budget di cui disporre per ritoccare la squadra, per cui ha provveduto a colmare la partenza di Pirlo con l’acquisto di  Aquilani e si è accaparrato Nocerino ad una cifra più che vantaggiosa e, considerando quanto mostrato finora dall’ex calciatore del Palermo, si è rivelato un più che prolifero investimento.
Di contro, uno delle migliori mosse di mercato in casa Napoli, è stata proprio la NON cessione di Hamsik, pedina irrinunciabile per il gioco di Mazzarri.
Paradossalmente, i tifosi azzurri devono “ringraziare” il Presidente Berlusconi per aver compiuto quella “costosa marachella” , utile, a questo punto, solo ad ostruire  il passaggio del campione slovacco in casa rossonera! In questa circostanza è proprio il caso di dirlo: “meno male che Silvio c’è!”
Luciana Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Raiola: "Galliani ed Allegri avevano progettato di puntare su Hamsik"

Impostazioni privacy