Maurizio De Giovanni: “Dopo più di 20 anni ancora c’è chi pensa che nell’88 il Napoli vendette lo Scudetto al Milan”

Ai microfoni di Radio Goal è intervenuto anche lo scrittore di origine napoletana, Maurizio De Giovanni, autore di un articolo molto bello, pubblicato quest’oggi sul quotidiano Il Mattino.

Video-De Sanctis. “Il caso sollevato su Morgan De Sanctis mi è sembrato veramente assurdo. Il portiere del Napoli è un ottimo giocatore, e un uomo perbene. Non è 


Maggio 1988. 
“Nell’88 quando perdemmo lo Scudetto, su cui il Milan ha costruito poi tutta la sua fortuna, in molti dicevano che il Napoli aveva venduto la possibilità di conquistare il titolo. Nonostante siano passati più di 20 anni, qualcuno ha ancora il coraggio di affermare ciò, quando di prove certe non ce ne sono mai state. Il fatto che si dica che Napoli possegga qualcosa di geneticamente scorretto, è inaudito. E poi chiedo: siamo sicuri che i fatti che succedono a Napoli abbiano la stessa rilevanza dei fatti che succedono in altre metropoli? Napoli è una città come tante altre. Quello che succede qui, può succedere in qualsiasi altro capoluogo”.uno stupido che, ripreso  da più di quindici telecamere, si mette a fare dei gesti di disapprovazione in campo se ha qualcosa da nascondere. Il tutto mi sembra solo una caccia alle streghe”. 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maurizio De Giovanni: "Dopo più di 20 anni ancora c'è chi pensa che nell'88 il Napoli vendette lo Scudetto al Milan"

Impostazioni privacy