shinystat spazio napoli calcio news Mazzarri: "La sosta ha fatto bene alla squadra. Vargas in tribuna per problemi di fuso orario"

Mazzarri: “La sosta ha fatto bene alla squadra. Vargas in tribuna per problemi di fuso orario”


Ai microfoni di Mediaset, è intervenuto Walter Mazzarri, il tecnico del Napoli:

“I voti non li merito io, ma i giocatori che vanno in campo. Gli attori principali sono i calciatori, sempre. Mi fa piacere che questa squadra sia cresciuta in personalità e venga su tutti i campi giocando in un certo modo. Le leggerezze che abbiamo fatto nel primo tempo ci potevano costare un pareggio, ma alla fine le cose sono andate benissimo. Cavani sta bene, è rientrato carico e gli ha fatto bene la sosta. Questi ragazzi, in particolare gli stranieri, non si sono mai riposati dall’inizio della stagione e il dispendio di  energie era notevole. Ora sono contento che si siano riposati. Vargas è in tribuna perchè viene dal Cile e il fuso orario l’ha un pò destabilizzato visto che stamattina era ancora stanco. Si abituerà un pò al cambio di orario per cui la mia scelta  era ovvia. In più i miei ragazzi sapevano tutti i meccanismi del mio gioco mentre lui è venuto fin qui per crescere e inserirsi gradualmente senza pressioni. Per la partita della Coppa Italia vedremo se sarà in campo. In una piazza come il Napoli non possiamo mandarlo allo sbaraglio e quando sarà pronto entrerà in campo facendo un buon esordio. Il Napoli non deve pensare al futuro ma interpretare le partite come abbiamo fatto oggi, con grande personalità. Stasera stavamo giocando bene già sull’uno a zero, ma  ci sono momenti in cui ci complichiamo la vita da soli e questo non deve succedere. Cerchiamo di lavorare per diventare una grande squadra migliorando proprio nella continuità. Io sono uno che cerca di migliorarsi sempre e questo mio modo  di fare lo trasmetto dal primo minuto di ogni allenamento. Anche se un giocatore sta facendo benissimo, gli dico sempre che deve migliorare. E’ questo il segreto della nostra squadra. Ora non ci interessa il Chelsea, dobbiamo dare continuità di prestazioni nel nostro campionato.”

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl