Mazzarri: “Vargas con noi a Palermo. Hamsik a centrocampo? Vedremo. Vogliamo fare subito bene”

E’ iniziata da pochi minuti la conferenza stampa di preparazione alla gara di domenica sera tra Palermo e Napoli allo stadio Renzo Barbera. Il tecnico azzurro sta rispondendo alle domande dei giornalisti.

Quali sono le impressioni sul gruppo e su Vargas?

“Ho avuto delle impressioni positive. In linea di massima i ragazzi son tornati motivati, avevamo bisogno di rigenerarci soprattutto sotto il piano mentale e penso che questa sosta ci abbia fatto bene. Vargas l’ho visto bene adesso sta svolgendo un allenamento soft e gli ho fatto vedere i movimenti della squadra. Lo porteremo con noi a Palermo per farlo inserire più velocemente.

Come sono le condizioni di Britos? Che tipo di formazione potrebbe scendere in campo domani e possibile un tridente Hamsik-Cavani-Pandev?

“Britos sta bene si sta allenando ma ha bisogno di un pò di tempo per tornare al meglio della condizione. I convocati, come sapete, li scelgo sempre dopo l’ultimo allenamento. Il tridente? Sono dei giocatori forti e vista l’assenza di Lavezzi giocheranno tutti e tre dal primo minuto. Pandev ha avuto qualche problemino ma sono fiducioso sotto ogni punto di vista”.

Il Napoli ha 6 punti in meno allo scorso campionato e in trasferta si raccoglie poco.

“I dati vanno confrontati sul lungo periodo. Quest’anno avevamo la Champions e molte trasferte sono capitate dopo le partite del girone e in alcune siamo stati sfortunati su degli episodi. Noi prepariamo tutte le gare nel migliore dei modi. Con il tipo di gioco che facciamo tutti ci possono fare gol ma sono tranquillo perchè tutti i ragazzi stanno dando il loro apporto. Nelle mie stagioni precedenti non si era mai fatto un gol da fuori area, quest’anno invece abbiamo preso a segnare anche in quel modo. Stiamo raccogliendo quanto seminato”.

Il primo contatto con Vargas?

“Ci ho parlato poco, ho portato Campagnaro con me per farmi capire meglio. E’ un ragazzo sveglio ma al momento posso dire solo questo poi lo vedremo in campo. Il Napoli con lui ha fatto un investimento per il futuro. Adesso devo essere io bravo a non bruciarlo. avevo detto che non avevamo particolari esigenze di rinforzi  e quindi dovremo inserirlo gradualmente. Oggi sosterrà il primo allenamento completo con noi ed è troppo presto per dire se potrà essere a disposizione già per la gara di Palermo. Il tranfert è arrivato quindi potrebbe scendere in campo senza problemi. Ci alleneremo anche in vista della sfida con il Cesena e poi si vedrà”.

L’idea di far giocare Hamsik a centrocampo?

E’ una soluzione possibile che ho già provato a Novara e proprio in quella gara lui e Dzemaili furono i migliori in campo. Ora questa soluzione sembra piacere alla gente perchè vede una squadra che attacca ma se non arrivano i risultati allora piovono giu critiche com’è successo anche dopo Novara”.

E’ difficile essere l’allenatore del Napoli?

Se alleni a Napoli puoi allenare ovunque. Qui si vive di calcio sette giorni su sette e si passa facilmente dall’esaltazione allo scoramento”.

Col Palermo sarà una partita difficile?

“In casa il Palermo ne ha perso solo una di partita vincendo tutte le altre. I ragazzi sono preparati e non si faranno condizionare dall’ambiente. Ricordatevi che noi siamo stati gli unici italiani a vincere a Villarreal. Poi ovviamente ogni gara è fatta anche di episodi”.

Ci saranno movimenti all’interno della rosa?

“Penso che ci sarà qualche altra operazione in uscita. Ai nuovi innesti non ho mai detto di no ma sicuramente ci sono dei giocatori che sono con noi da cinque mesi e chiedono maggiore spazio. Poi sulle situazioni di mercato sarete aggiornati dalla società”.

Che propositi ha per il 2012?

Fare un bel calcio e che possa portare risultati”.

Ha visto il Chelsea nelle ultime partite?

Quando li affronteremo noi saranno cambiate tante cose recupereranno la forma fisica e soprattutto faranno nuovi acquisti. Durante le feste ho seguito il Chelsea così come le altre squadri inglesi ma solo perché sono un appassionato”.

A Palermo Zuniga o Dossena?

Sono due titolarissimi. Dossena si è allenato l’ho visto bene e si è allenato di più. Zuniga per vari motivi è arrivato in ritardo. Molto probabile che domani sia Dossena a scendere in campo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri: "Vargas con noi a Palermo. Hamsik a centrocampo? Vedremo. Vogliamo fare subito bene"

Impostazioni privacy