Christian Maggio si rivela: “Napoli mi ha conquistato, voglio dare il massimo per il nuovo anno”

Al consueto salottino marziano di Radio Marte, è intervenuto Christian Maggio, uno dei giocatori titolarissimi più promettenti del Napoli. Ecco quanto evidenziato da Spazio Napoli:

Sono molto felice per il rinnovo del mio contratto, era quello che volevo da un paio di mesi. La mia volontà era di restare a Napoli il più possibile e spero di dare ancora tanto a questa squadra. L’ambizione della società in questi anni si è vista negli investimenti importanti che sta facendo. Tutto questo vuol dire che si crede in un progetto importante anche se ci vuole tempo e lavoro. Ho impiegato un pò di tempo per ambientarmi a Napoli, ma adesso sto bene così come stanno bene qui mia moglie e i miei figli. Sicuramente la città mi ha conquistato, è una città fantastica. Si parla sempre male di Napoli, ma in realtà ho amici di Vicenza che quando vengono qui restano colpiti e non vogliono più andar via. In Champions abbiamo dato qualcosina in più rispetto al Campionato e abbiamo centrato una qualificazione storica. Il Chelsea non sta attraversando un periodo facile ma resta una grandissima squadra per cui bisogna stare molto attenti. Far parte della lista dei cinque calciatori perfetti per la Uefa nel mio ruolo, mi fa onore. Essere considerato un calciatore inimitabile è una bella sensazione. Disputare la Champions League a livello fisico ci ha tolto qualcosina e dobbiamo adesso pensare al campionato. Abbiamo però anche incontrato squadre che non ci hanno permesso di esprimere pienamente il nostro gioco chiudendosi. Sicuramente sono migliorato molto in fase difensiva e  ricavandomi anche un posto in nazionale in questi anni ho dimostrato come il Mister mi abbia insegnato un pò di cose e sono migliorato tantissimo. Non sarà facile vincere a Palermo dove abbiamo praticamente sempre perso. Dobbiamo sfatare questo tabù e andare a Palermo cercando di ricavarne il meglio. Il Mister in questi giorni ci ha fatto svagare un pò, ci siamo allenati ma scherzando e divertendoci perchè fa sempre bene al gruppo. Per me la Coppa Italia è importante, nessuno ci pensa mai ma poi tutti la vogliono vincere. Possiamo sicuramente far bene contro il Cesena visto che giochiamo anche in casa. Sono partite alla nostra portata e potremmo arrivare in finale. Il fatto che non si cerchi un sostituto per il mio ruolo vuol dire che la squadra, la società e il Mister credono in me e ne sono onorato. Ovviamente gli anni passano per tutti e arriverà anche il giorno in cui un giocatore più giovane di me prenderà il mio posto. Cosa invidio ai miei compagni di squadra? Invidio i piedi di Lavezzi, è molto tecnico; la tranquillità e la tecnica di Hamsik,un giocatore incredibile con una tranquillità impressionante. A Cavani invidio invece i goal ovviamente.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Christian Maggio si rivela: "Napoli mi ha conquistato, voglio dare il massimo per il nuovo anno"

Impostazioni privacy