Chelsea a punteggio pieno, Sarri batte Benitez: non ha mai perso contro lo spagnolo

Match dal sapore di Napoli quest’oggi in Premier League: a St.James’s Park, a Newcastle, si sono affrontati i padroni di casa, guidati da Rafa Benitez e il Chelsea di Maurizio Sarri, gli ultimi due allenatori del Napoli prima dell’inizio dell’era Ancelotti.

Un incrocio per il passato azzurro più recente, un attesissimo confronto tra due maestri di calcio, quanto mai diversi eppure capaci di costruire ugualmente squadre efficienti e ben organizzate. L’ha vinta il Chelsea, alla fine di  una partita non facile e per lunghi tratti bloccata. Primo tempo terminato 0-0: difesa organizzatissima da parte del Newcastle che ha bloccato in tutti i modi le incursioni degli ospiti londinesi. Nella ripresa stesso copione: possesso asfissiante e trame di gioco continue da parte del Chelsea, puntualmente bloccato dalla solidità degli avversari.

La partita si è sbloccata a quindici minuti dalla fine: Eden Hazard, tra i migliori in campo, dagli undici metri ha portato avanti il Chelsea. Una gioia durata pochi minuti: all’83’ Joselu insacca e batte Kepa, servito da Yedelin, reo di aver tirato una gomitata a Giroud nel momento prima di servire il cross, senza che l’arbitro fermasse il gioco, il tutto mentre il Chelsea si è, colpevolmente, firmato. Sembrava una beffa servita ed invece no: dagli sviluppi di un calcio piazzato la difesa del Newcastle libera ma lascia a Marcos Alonso la possibilità di tirare. Per ironia di una sorte beffarda sulla traiettoria della palla c’è Yedelin che devia e dà al Chelsea i tre punti. Ora i Blues sono in testa a punteggio pieno. 

Era il terzo confronto totale tra i due tecnici ex Napoli: Sarri, contro Benitez, non ha mai perso. A questa vittoria va aggiunta quella ottenuta quando guidava l’Empoli: un roboante 4-2, il 30 aprile del 2015. Nel match di andata, sempre sulla panchina dei toscani, Sarri aveva pareggiato, al San Paolo, 2-2, il 7 dicembre 2014.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chelsea a punteggio pieno, Sarri batte Benitez: non ha mai perso contro lo spagnolo

Impostazioni privacy