Malfitano: “l’annata del Napoli è da 9 in pagella”

Mimmo Malfitano, intervenuto a radio Kiss Kiss, ha rilasciato una serie di dichiarazioni, di seguito riportate.

“Condivido l’applauso di Ciro Ferrara per Mazzarri che deve considerarsi l’artefice dei successi del Napoli. Un allenatore deve avere una rosa competitiva per ottenere risultati, senza i vari Cavani, Hamsik e Laezzi non li avrebbe ottenuti, è giusto dare onore al tecnico che ha fatto grandi cose in una piazza non facile, poichè è difficilie ottenerne i consensi, ma oltre alla bravura ha avuto dalla sua parte anche un pizzico di fortuna. Da questo cocktail di bravura e fotuna è venuto fuori quest’allenatore che molte squadre ci invidiano e che De Laurentiis vorrà tenersi stretto anche n futuro”.

 

In merito alle dichiarazioni rilasciate da Floro Flores: “io al Napoli? chiedetelo a Mazzarri”, Malfitano si è così espresso: “non conosco le scelte di Mazzarri e non so se sia l’allenatore o meno a bloccarne l’arrivo, è da anni che si parla di un ritorno di Antonio a Napoli, ma non mi sembra che nessuno abbia mai preso in considerazione questa eventualità, nè Marino, nè Reja. Antonio è un giocatore che non rientrerà nei piani tecnici dell’allenatore e ma anche in quelli societari, dietro gli acquisti del Napoli c’è un progetto tecnico che il presidente sta portando avanti con costanza e fermezza, con l’arrivo di Vargas si guarda la futuro, anche se tutti speriamo possa essere determinante già dal suo arrivo in Italia.”

 

“Per quanto riguarda gli arrivi, stando a dichiarazioni di Bigon – dichiara il giornalista il merito al mercato del Napoli –  con Vargas si è chiuso il mercato di gennaio. Se fosse così, sarebbe un atteggiamento condivisibile in parte, perchè il botto il Napoli lo ha già fatto spendendo 11 milioni per Vargas che non ha mai giocato in Europa e non sappiamo quale sarà il suo rendimento in Itlaia e quindi aspettarsi un altro investimento della stessa portata sarebbe impossibile. Altri acquisti sarebbero mirati a un rafforzamento della panchina se andranno via i vari Mascara, Rinaudo. Avendo investito su Fernandez e Fideleff, la presenza di Rinaudo, che è stato un grande rofessionista, questo va detto,  si allena tutti i giorni con la squadra  e non ha mai creato polemiche, meriterebbe una cessione per poter ritornare a giocare e questa potrebbe essere una soluzione idonea anche per Sanatana e Mascara: cederli altrove per prendere altri calciatori per rafforzare il centrocampo.”

 “Al Napoli di quest’anno do un bel 9, non un 10 perchè non ha vinto nulla, pero ha saputo disputareare un campionato come quello scorso restando sempre nelle prime posizioni in classifica arrivando al terzo posto e una volta conquistata la Champions ,  società, allenatore, staff tecnico e squadra non si sono fatti intimorire da niente e danessuno, seppure sia stata sorteggiata nel girone più difficile ottenendo la qualificazione agli ottavi.”

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Malfitano: "l'annata del Napoli è da 9 in pagella"

Impostazioni privacy