Iezzo: “Preferirei Borriello ad Amauri”

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è intervenuto su radio Kiss Kiss nel corso della trasmissione Radiogol, analizzando il momento attuale della sua ex squadra: “Credo che il Napoli possa riuscire a riconquistare il terzo posto. La vittoria maturata la settimana scorsa è servita per risollevare il morale del gruppo. Sono ottimista riguardo al futuro e credo che il mercato porterà altri acquisti al Napoli per far si che ritorni ad essere la squadra che tutti conosciamo.”

In merito al Chelsea, prossima avversaria del Napoli in Champions, così si esprime: “Quando nel sorteggio è stata sorteggiato il Chelsea come prossimo avversario del Napoli sono stato felicissimo. Il Chelsea è una squadra molto esperta, ma altrettanto macchinosa e la velocità del Napoli può creargli problemi. Gli inglesi vantano giocatori di grande esperienza, ma la rapidità di gioco del Napoli può metterli in difficoltà.”

Ha parlato anche di Vargas: “Dalle immagini che vediamo si capisce che è un ottimo giocatore e, insieme a Lavezzi, può creare grande “casino” nelle difese avversarie. Ma sono convinto che serva un attaccante forte fisicamente, proprio perchè la squadra va in difficoltà contro le squadre che chiudono gli spazi e per questo motivo penso che un ariete sarebbe l’ideale per sbloccare il gioco in quelle fasi di difficoltà.”

Riguardo le voci di un probabile avvistamento di Amauri nel quartiere Vomero che lasciano ipotizzare un probabile contatto tra il giocatore e il club azzurro, Iezzo dichiara: “Amauri potrebbe far bene a napoli, proprio perchè sono due anni che, tra problemi fisici e il poco spazio che ha trovato nella Juventus, non ha potuto esprimere al meglio delle sue capacità e da qui potrebbe ripartire per dimostrare le sue qualità. Sinceramente –  continua però Iezzo – preferirei ad Amauri, da napoletano spero sempre che un napoletano come me vesta la maglia azzurra e poi Borriello ha un gran fiuto del gol, è forte fisicamente, fa salire la squadra, ma, comunque, non disdegno Amauri.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Iezzo: "Preferirei Borriello ad Amauri"

Impostazioni privacy