Il Mattino Cavani: “Recuperiamo in campionato e quarti di Champions”

Cavani alla tv dichiara:

“Voglio i quarti di Champions e la rimonta in campionato, questi sono i miei  obiettivi. Vargas? Sappiamo che è un grande giocatore, lo aspettiamo, speriamo  che si possa inserire bene, non credo che ci saranno problemi perché questo è un  grande gruppo”, così il Matador nell’intervista a Sky alla vigilia della  partenza per l’Uruguay. Cavani si è ritrovato con i due gol al Genoa. Mazzarri  lo ha rigenerato proprio alla vigilia del match contro i rossoblù: aveva parlato  per un’ora al Matador, prima dell’allenamento di rifinitura. Lo aveva esortato,  caricato, spronato, aveva trovato le parole giuste per tirargli fuori il meglio  dopo un momento di difficoltà. E Cavani dopo i due gol ha abbracciato il  tecnico, un segnale di grande compattezza.

“Sì, c’era stata qualcosina che non  andava, ne abbiamo parlato tra noi compagni e col mister. Ci meritiamo tutti  questa vittoria e di andare in vacanza tranquilli e sereni perché abbiamo un  grande gruppo ed era bello chiudere con una vittoria quest’anno”.

Nove reti  in campionato, il Matador si riavvicina ai primi posti della classifica dei  bomber, ora è sole tre reti da Denis, l’ex azzurro rigeneratosi a Bergamo, ora  capocannoniere della serie A. Di Natale che segna sempre con l’Udinese è solo  due gradini più su, a undici reti. Quindi il Matador c’è: con la doppietta al  Genoa ha uguagliato il numero di reti dello scorso campionato dopo sedici  giornate. La differenza sta nel fatto che l’anno scorso i gol furono quasi tutti  decisivi mentre in questa stagione quattro delle nove reti le ha segnati contro  Lecce e Genoa, cioè nelle due partite con vittorie più larghe al San Paolo. Ai  nove gol in campionato vanno ad aggiungersi i quattro, pesantissimi, in  Champions League.
Un 2011 staordinario per il Matador: la vittoria della  coppa America con l’Uruguay è stato il sigillo. Un anno lunghissimo,  interminabile, un anno magico con il Napoli.

“I momenti più belli? La partita di  Champions a Manchester e quella in casa sempre contro il City. Poi la trasferta di Monaco, anche se lì abbiamo perso ci siamo espressi a grandi livelli”.

Ora le  vacanze in Uruguay in famiglia: “Avremo dieci giorni per riposarci e al ritorno  per dimostrare che vogliamo andare lontano”.

La caccia dei gol riprenderà con  l’anno nuovo, quando ripartiranno gli impegni di campionato, il primo  appuntamento sarà a Palermo, l’8 gennaio, contro la sua ex squadra. L’anno  scorso al «Barbera» fu fischiatissimo, segnò su calcio di rigore ma poi il  Napoli perse 2-1 e diede definitivamente l’addio ai sogni scudetto. Cavani, uomo  partita, contro il Genoa, l’applauso lunghissimo delle curve, il saluto ai  tifosi napoletani. Due reti per cancellare le prove opache contro Novara e Roma  e in Champions con il Villarreal.
Tra i più impiegati, insostituibile Fuori  gioco in due partite contro Inter e Juve per infortunio, poi sempre titolare,  eccezion fatta per la trasferta di Verona contro il Chievo, quando subentrò  nella ripresa. E sempre presente dal primo minuto in Champions. Fisico  particolare, testa speciale, grande serenità fuori dal campo. Questi i segreti  di Cavani lo stakanovista, dell’attaccante che non si ferma mai. L’impegno preso  con il Napoli e con i tifosi, la voglia di continuare ancora a segnare tanti gol  in azzurro.

 “Sono felice qua, faccio sempre il massimo: do tutto perché dietro  il Napoli c’è una città che regala sempre molto affetto e noi cerchiamo di  ripagare i tifosi con le vittorie. Sto bene qui, sono contento e spero che tutto  possa andare al meglio. Poi, in futuro non si sa mai”.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino Cavani: "Recuperiamo in campionato e quarti di Champions"

Impostazioni privacy