shinystat spazio napoli calcio news VIDEO - Alla scoperta di Edu Vargas: un Turboman da 17 milioni di dollari

VIDEO – Alla scoperta di Edu Vargas: un Turboman da 17 milioni di dollari


Il nuovo rinforzo per la società azzurra arriva direttamente dal Cile, dunque calcisticamente tra la città partenopea ed il continente sudamericano si rinnova un sodalizio oramai consolidato nel corso degli anni. Edu  Turboman Vargas è un ala destra che abbina qualità, corsa ed una certa sensibilità con il tocco della palla. Il furetto cileno classe 1989 viene designato come il vice pocho per eccellenza data le sue carattersitiche alla sua imprevedibilità in campo.

Il 2011 è l’anno della sua definitiva consacrazione, grazie anche all’allenatore Jorge Sampaoli, ritornando al suo ruolo naturale di seconda punta o di esterno offensivo sulla destra, dopo che nel 2010 Gerardo Pelusso lo utilizzava come centrocampista. A novembre viene scelto come miglior giocatore e attaccante del campionato cileno dopo aver contribiuto alla vittoria finale dell’Apertura 2011 con sei gol in appena undici partite disputate. E’ stato inserito nella lista dei candidati che concorreranno al titolo di calciatore sudamericano dell’anno.

Esordisce con la Nazionale maggiore il 4 novembre 2009 in un’amichevole vinta per 2-1 contro il Paraguay. Il 2 settembre 2011 mette a segno il suo primo gol nella sconfitta per 3-2 contro la Spagna. Si ripete nell’11 ottobre segnando nel 4-2 contro il Perù.

Il suo arrivo è dato quasi per certo dalla stampa sudamericana. Costo dell’operazione? L’accor do tra i due club dovrebbe essere fissato per 17 milioni di dollari ma i dirigenti dell’Universitario  hanno chiarito che non c’è ancora la firma ma che entro lunedì si dovrebbe chiudere la trattativa. Secondo le stime il calciatore potrebbe arrivare a Napoli già dal prossimo gennaio.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=m1Nty3BKKZo’]

Alessandro D’Auria

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl